"Purtroppo per come si era messa la gara dopo il gol di Ciofani c’era la sensazione che avremmo potuto portare a casa la partita in maniera diversa. Giocare su un campo difficile come quello di Catanzaro, con tanti tifosi che hanno dato una grande spinta alla squadra, rende il pareggio un ottimo risultato". Lo ha detto Frank Tsadjout, intervenuto in conferenza stampa in vista della semifinale di ritorno dei playoff di Serie B contro il Catanzaro, in programma sabato sera allo Stadio "Zini".


PLAYOFF
Cremonese, Tsadjout: “Buone possibilità di passare il turno, daremo di più”
I TIFOSI -"Vogliamo ringraziare i numerosi sostenitori che sono arrivati al 'Ceravolo' per fornirci il loro grande supporto. Ci hanno dato un’enorme mano nell’ottenere un risultato che ci offre la possibilità di arrivare a sabato avendo buone possibilità di passare il turno: adesso avremo dalla nostra il supporto di 11/12 mila spettatori che come noi inseguono un sogno da realizzare insieme. Noi calciatori faremo di tutto per farci trascinare dal tifo della nostra gente. Il Catanzaro giocherà la partita della vita, dall’altra parte ci sarà una Cremonese forte delle sue qualità e del fatto di giocare in casa. È nelle nostre corde portare a casa il risultato. Ed è giusto dare ancora qualcosa in più per onorare quel percorso e raccogliere i frutti del lavoro", ha proseguito l'attaccante della Cremonese.
IL BILANCIO - "È stata una stagione di alti e bassi dove c’è stata una costante: il desiderio di tutto il gruppo di raggiungere qualcosa di incredibile. Non dobbiamo dimenticarci che non è mai facile dopo una retrocessione ricostruire le basi per fare qualcosa di importante. Ci siamo riusciti proprio perché all’interno del gruppo ci sono state sempre coesione e unità d’intenti. La grande rincorsa della parte centrale ci ha portato a sognare la promozione diretta che purtroppo non è arrivata per qualche passo falso. Ma allo stesso tempo c’è ancora una grandissima opportunità, siamo una squadra forte".
L'ANDATA - "In quei 50 minuti la nostra forza è stata aver il coraggio di tenere la palla, il Catanzaro sa farti male offensivamente e quando abbiamo perso qualche pallone siamo andati in difficoltà da soli perché non siamo riusciti a fermare le loro azioni. Il segreto è continuare a giocare con personalità, l’abbiamo fatto e lo sappiamo fare. Ma nessuna presunzione, sappiamo benissimo che il Catanzaro è pericoloso e in quel contesto può cambiare partita in ogni momento. Il gol ha riacceso lo stadio ma noi non abbiamo mollato di un centimetro e il pareggio è un risultato importante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA