"Sapevamo che il gioco del Catanzaro avrebbe posto queste difficoltà. E’ da un anno e mezzo che la squadra manda a memoria questo gioco. A parte un paio di disimpegni errati della Cremonese, il nostro merito è stato quello di rimanere belli compatti, senza concedere quasi nulla". Lo ha detto Davide Ballardini, intervenuto ai microfoni della stampa al termine della sfida contro il Catanzaro. Un pareggio a reti bianche maturato Stadio "Giovanni Zini".
LE DICHIARAZIONI
Cremonese-Catanzaro 0-0, Ballardini: “Poco lucidi e cattivi. Vazquez centravanti…”
"L’aspetto meno buono della nostra prestazione è che siamo stati poco chiari e cattivi negli ultimi sedici metri. Non abbiamo avuto quella lucidità e quella cattiveria nel mettere ancora più in difficoltà gli avversari. Il Catanzaro, lo sappiamo, è una squadra che ti fa giocare per poi infilarti in contropiede: ti fanno scoprire per poi ripartire. Bravi loro da questo punto di vista, meno bravi noi perché potevamo essere più lucidi", ha proseguito il tecnico della Cremonese.
"Abrego? Ha giocato una bella partita. I cambi tardivi? Nel secondo tempo siamo stati piu bravi nel gioco e nella fase offensiva, per cui non vedevo una squadra che aveva bisogno di cambiare giocatori o assetto. Poi è chiaro che, dopo 60-70 minuti disputati con questo caldo terribile, serviva intervenire. La squadra ha comunque tenuto sempre bene il campo e non ho visto nessuno in particolare da cambiare; eccezion fatta per Bertolacci che era ammonito e abbiamo pensato di toglierlo. Vazquez punta? A oggi ci siamo sempre presentati con Vasquez centravanti o dietro al centravanti. Le alternative ad oggi sono queste. Tra le altre cose, Collocolo la scorsa notte aveva la febbre e non sapevo neanche se sarebbe uscito di casa".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA