- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
PALERMO, ITALY - MAY 15: Head coach Davide Ballardini and othe member of Palermo celebrate after winning the Serie A match between US Citta di Palermo and Hellas Verona FC at Stadio Renzo Barbera on May 15, 2016 in Palermo, Italy. (Photo by Tullio M. Puglia/Getty Images)
Un esordio così, probabilmente, Davide Ballardini non lo avrebbe mai neanche immaginato. La Cremonese - ultima in classifica in Serie A - ha battuto il super Napoli di Spalletti ai calci di rigore nel match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. L'esperto allenatore classe 1964 ha preso il posto di Alvini, a cui è costata cara la sconfitta rimediata in casa contro il Monza di Palladino, soltanto pochi giorni fa.
Dopo aver staccato il pass per i quarti di finale della nota competizione, Ballardini è intervenuto ai microfoni di Mediaset sottolineando gli aspetti sui quali ha cercato di lavorare nelle poche ore a disposizione. Inoltre, l'ex tecnico del Palermo - alla domanda "Si sente un esperto di salvezze?" - ha così risposto nonostante le soddisfazioni toltesi da questo punto di vista, come quando nel 2016 riuscì a portare alla salvezza proprio la formazione rosanero nell'ultima giornata di campionato disputata contro il Verona.
"Questa è una vittoria che vale perché siamo stati squadra fino alla fine. Esperto in salvezze? Non sono un esperto in niente, so solo fare il mio mestiere e proveremo a fare del nostro meglio anche in questa situazione difficili. Su cosa ho lavorato? Sui principi generali: fase difensiva, lo spazio da occupare, le pressioni da fare. Siamo arrivati domenica, abbiamo fatto tre allenamenti e quindi abbiamo lavorato molto sui principi".
© RIPRODUZIONE RISERVATA