Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CALCIOMERCATO

Calciomercato Cremonese, ok per Vazquez: accordo trovato con l’ex Palermo. I dettagli

Parma
Il direttore sportivo della Cremonese, Simone Giacchetta, stringe i tempi e si appresta a chiudere un'operazione di calciomercato dall'elevato peso specifico
⚽️

Dopo esser retrocessi in Serie B nella scorsa stagione agonistica, la Cremonese targata Francesco Dini ripartirà da Davide Ballardini.

Il club lavora su più fronti per alzare l'asticella con lo scopo di affrontare da protagonista un campionato di vertice. Esperienza, carisma e qualità tecniche come presupposti di base per ricercare quei tasselli che possano risultare funzionali al credo tattico del tecnico ex Palermo. Quest'ultimo è protagonista di un continuo confronto con il ds Simone Giacchetta.

Secondo indiscrezioni raccolte e riportate da "TuttoMercatoWeb" uno dei profili in cima alla lista del management grigiorosso per rinforzare il reparto intermedio è quello di Franco Vazquez. Il trentaquattrenne  è un profilo elastico indispensabile tra le linee, capace di legare, dipanare ed impreziosire le trame dalla trequarti in su. Coniuga tecnica sopraffina e fisicità, viene incontro, protegge la palla e la nasconde all’avversario. Cadenza i tempi d’uscita della squadra, l’accende e la fa respirare. Pazienza se a volte si fa ingolosire dal dribbling di troppo. Vazquez farcisce di qualità la costruzione, crea la rifinitura, va alla conclusione. Lo fa con genio e sregolatezza, magari a sprazzi. Il Mudo resta comunque un giocatore fulcro. Questione di attitudini ancor prima che di valore assoluto.

Il centrocampista svincolatosi dal Parma è atteso dalla Cremonese. L'intesa tra le parti c'è, si resta in attesa dell'ultima accelerata per chiudere definitivamente l'affare, che sarebbe a parametro zero. Seguiranno aggiornamenti.

tutte le notizie di