Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

cr7 premier league

Manchester United, due uomini e una maglia: CR7 ha lo stesso numero di Cavani

MADRID, SPAIN - APRIL 11: Cristiano Ronaldo of Real Madrid celebrates after scoring his team's first goal during the UEFA Champions League Quarter Final Second Leg match between Real Madrid and Juventus at Estadio Santiago Bernabeu on April 11, 2018 in Madrid, Spain. (Photo by Matthias Hangst/Bongarts/Getty Images)

Il fuoriclasse portoghese, almeno per le partite di campionato, non potrà avere il numero 7 sulla maglia a causa delle rigide regole della Premier League

⚽️

CR7 Edinson Cavani, due campioni in cerca della stessa maglia.

Il clamoroso ritorno di Cristiano Ronaldo tra le file del Manchester United ha scatenato un logico entusiasmo tra i tifosi dei Red Devils. Il cinque volte Pallone d'Oro, dopo aver concluso la sua esperienza alla Juventus, ha deciso di tornare nel club che, a livello europeo, lo ha reso uno dei più grandi giocatori di tutti in tempi. L'attaccante nativo di Madeira, nonostante il corteggiamento degli eterni rivali del Manchester City, ha poi deciso di tornare nella gran casa dello United a 12 anni dall'ultima volta. Una scelta pesante, sia nelle dinamiche di un campionato competitivo come la Premier League che in merito proprio alle scelte interne del club.

Questo perché la decisione che porterà all'ufficializzazione del nuovo numero di maglia di Ronaldo sembrerebbe essere più dura del previsto. Il rigido regolamento stilato dalla Premier League non consente ad un giocatore di poter cambiare numero di maglia a competizione già avviata. Lo storico 7 indossato da Cristiano Ronaldo per gran parte della sua carriera è occupato, tra le fila dei Red Devils, da Edinson Cavani. A meno che l'ex Palermo non venga ceduto dalla sponda rossa di Manchester, CR7 sarà costretto a cambiare numero di maglia dopo una vita calcistica trascorsa con la stessa casacca.

A meno di deroghe straordinarie da parte della Federazione britannica, Ronaldo dovrà scegliere un numero diverso dal suo classico 7, nonostante la Premier League abbia dovuto riattivare la pagina online del giocatore con la maglia che lo aveva reso protagonista durante le sue stagioni nel Manchester United. Una scelta curiosa da parte del campionato inglese, giustificabile soltanto con questa situazione di misteriosa incertezza su quella che sarà la nuova casacca indossata da CR7 nella sua seconda avventura tra le fila dei Red Devils.