Parola a Cristiano Ronaldo. L'ex centravanti di Juventus, Real Madrid e Manchester United tra le altre - al termine dell'amichevole persa 5-0 dal suo Al-Nassr contro il Celta Vigo - ha trattato diversi temi importanti: dal suo futuro al livello della Lega saudita professionistica. Di seguito, le sue parole:
CR7
Al-Nassr, Ronaldo: “Saudi League sarà importante. Ritorno in Europa? Ecco la verità”
“Quando sono arrivato in Serie A, il campionato italiano era morto. Poi si è ringiovanito. Dove va Cristiano c’è più interesse: è successo anche in Arabia, mi sento al 100% il pioniere”
''Non è come dice la Uefa. In Arabia non vengono soltanto veterani a fine carriera. Quest'anno, ad esempio, verranno giocatori di grande qualità come Jota o Ruben Neves. Anzi tra qualche anno la Saudi League sarà più importante di quella turca o di quella olandese, è migliorata e il prossimo anno sarà ancora migliore. Passo dopo passo sarà tra le migliori cinque del mondo però necessita di tempo, giocatori e infrastrutture. Ma sono certo che questo Paese ha un grande potenziale e tifosi eccezionali".
"Sono sicuro al 100% che non tornerò in nessun club europeo. Ho 38 anni. E il calcio europeo ha perso molta qualità. L'unica valida e che fa ancora bene è la Premier League. Sono molto avanti rispetto a tutti gli altri campionati. La Liga non è forte come una volta, idem la Bundesliga''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA