Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

ronaldo

Al-Nassr, Cristiano Ronaldo si presenta: “In Europa ho già dimostrato. Obiettivi…”

Ronaldo
Le prime parole di Cristiano Ronaldo da nuovo calciatore dell'Al-Nassr

⚽️

Cristiano Ronaldo riparte dall'Al-Nassr. Il talento portoghese, dopo la conclusione della travagliata esperienza con il Manchester United, continuerà la sua carriera nella compagine saudita. Contratto monstre per CR7, 200 milioni di euro stagione fino al 2025 - sempre che non venga prima esercitata la clausola con il Newcastle per giocare la Champions League - poi un ruolo da "ambassador" per la candidatura dell'Arabia Saudita ai Mondiali 2030.

Nella giornata di oggi, la stella portoghese si è presentata in conferenza stampa in presenza anche di Rudi Garcia, tecnico della compagine gialloblu. Ronaldo si è soffermato in particolare sulle diverse offerte ricevute prima e dopo il Mondiale in Qatar e sulla decisione di accasarsi all'Al-Nassr. Di seguito le sue dichiarazioni:

"Mi sento veramente bene e sono molto felice di questa scelta. In Europa il mio lavoro è finito, non ho nulla da dimostrare: ho vinto tutto e giocato per i migliori club del mondo. Questa è una nuova sfida, sono grato all’Al-Nassr per questa opportunità. Obiettivi? Per me essere qui è una grande opportunità per cambiare la mentalità di tante persone. Ho avuto tante offerte dall’Europa, ma anche dal Brasile, dall'America, dal Portogallo e dall’Australia. Ma avevo dato la mia parola all’Al-Nassr. So cosa voglio. Non voglio solo sviluppare il calcio, ma anche questo Paese fantastico. Alcune persone non conoscono questo calcio, voglio che la prospettiva sia diversa quando me ne andrò, ecco perché ho scelto questa sfida. Molti dicono che il livello del calcio in questo Paese sia basso, ma in pochi conosco il calcio. Diverse nazionali hanno fatto un ottimo percorso, il calcio si è evoluto. E non è la fine della mia carriera venire qui. Non penso a quello che dice la gente, ho preso la mia decisione e sono felice di essere qui. So che il campionato è competitivo: tutti dicono di no, ma io ho visto diverse partite. Voglio continuare a divertirmi. In tanti hanno criticato il mio trasferimento all'Al-Nassr? Ho battuto record in ogni campionato in cui ho giocato, lo voglio fare anche qui. Sono abituato a battere record".

tutte le notizie di