Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

SERIE B

Palermo-Cosenza, il report dati del match: xG ai rosa, Micai solido e Brunori…

Palermo-Cosenza, il report dati del match: xG ai rosa, Micai solido e Brunori… - immagine 1
I dati statistici del match tra Palermo e Cosenza, disputatosi ieri sera al "Renzo Barbera", terminato 0-1 in favore dei ragazzi di Caserta.
⚽️

Ieri sera - alle ore 20.30 - si è disputato il match valido per la sesta giornata del campionato di Serie B, tra Palermo e Cosenza, allo stadio "Renzo Barbera". La squadra di Fabio Caserta per strappare i tre punti ha trovato il jolly in pieno recupero: Canotto, entrato negli ultimi minuti al posto di Marras, è stato lesto nel sgusciare sulla sinistra, convergere e fare partire uno splendido destro a giro che ha trovato direttamente l'incrocio dei pali. Il disperato forcing finale dei ragazzi di Corini non ha prodotto gli effetti sperati. Infatti,  i calabresi hanno sbancato il Barbera e sono riusciti a causare il primo stop in campionato per i rosanero. Ecco, di seguito, i dati statistici della sfida raccolti da (Fbref.com)

Il Palermo ha totalizzato il 61% di possesso palla, decisamente superiore al 39% ospite. Inoltre, dei 571 passaggi siciliani, l'80% sono andati completati (459). Cosenza protagonista di 381 passaggi, dei quali solo 291 riusciti (76%). 6 conclusioni in porta dei padroni di casa, delle 19 totali. 4nello specchio su 14 per la banda Caserta. Mirko Pigliacelli, del poker di conclusioni incassate tra i pali, tre sono state oggetto di intervento. L'ultima, di Canotto, è finita dove l'ex Trapani non può arrivare. Mentre Micai, ricevitori di tiri ben più controllabili, è riuscito ad intervenire su tutte le conclusioni rosa. I falli - a malincuore - li vince la squadra di Corini, 11 a 8 il parziale. 4-2 ancora per Di Francesco e compagni, i calci d'angolo battuti. Crossa di più la formazione di casa, con 32 tentativi a 22 rispetto a quella ospite. Intercetti e contrasti ai cosentini: 7-9 i primi, 5-8 i secondi. 15-11 per il Palermo i duelli aerei.

Gli xG (Gol previsti) sono in favore del club di Viale del Fante: 1.3 a 0.7. Fabio Lucioni è colui che tocca più palloni, ben 102 e fa più salvataggi: 8. Matteo Brunori, ancora una volta, quello che ne tocca di meno: 15, dai quali sono scaturiti comunque tre tiri, che comunque non si sono rivelati incisivi. Roberto Insigne, tra i subentrati, oltre ad esser colui che ha dato più elettricità al Palermo nel finale, è quello con più tocchi: 18, calciando anche 2 volte. Più conclusioni in porta e tasso di pericolosità per Federico Di Francesco, con 2 tiri verso la porta e 0.4 di xG. 119 tocchi di palla in progressione per Jacopo Segre, che si aggiudica la posizione numero uno di questa piccola graduatoria.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.