Parola a William Viali. Il neo tecnico del Cosenza - reduce dalla vittoria con il Palermo di Corini - ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di LaC Tv. Tra le tante tematiche affrontate, Viali si è soffermato sulla differenza tra la Serie B e la Serie C. Di seguito, le sue dichiarazioni.
l'intervista
Cosenza, Viali: “Ho puntato molto sull’aspetto psicologico e sul coraggio”
"Ho trovato una squadra con delle attitudini importanti ma che stava passando un momento difficile. Quindi quando ho accettato ero convinto di poter dare una scossa importante. Quando sono entrato in quello spogliatoio ho percepito subito un’atmosfera pesante, anche perché la squadra veniva da quattro sconfitte consecutive. Ho puntato molto sull’aspetto psicologico e soprattutto sul coraggio".
CALCIOMERCATO- "Alla società ho chiesto prima di tutto di conoscere i miei calciatori attraverso l'allenamento, il mercato poi sarà un discorso che affronteremo più avanti".
APPROCCIO CON LA SERIE B- "L'impatto è stato abbastanza naturale. La differenza la fanno i calciatori. Le dinamiche tra Serie C e B sono abbastanza simili. Mi sono reso comunque conto di allenare una rosa diversa, soprattutto considerando l’impatto fisico diverso. Questa è una delle differenze che ho notato rispetto alla C".
© RIPRODUZIONE RISERVATA