Parola a William Viali. L'allenatore del Cosenza - in vista del match contro il Palermo - valevole per la 32a giornata del campionato di Serie B, è intervenuto ai microfoni di 'La Repubblica'. L'ex Novara e Cesena tra le altre, nell'intervista rilasciata ha toccato diversi temi interessanti, tra cui il suo trascorso al Venezia del compianto patron Maurizio Zamparini. Di seguito, le sue parole:
LE DICHIARAZIONI
Cosenza, Viali: “Corini? Lavoro enorme, rosa con identità precisa. Io al Palermo…”
Venezia: “Fui convinto da Prandelli, con lui ho avuto feeling sportivo e umano. Il mio problema nacque col presidente: dopo cinque giornate, Prandelli venne cacciato. Fui visto come lo specchio dell’allenatore e messo fuori progetto. Il famoso ‘travaso’ (il passaggio dei giocatori tra Venezia e Palermo, allora nuova società di Zamparini, ndr.) non l’ho vissuto perché ero già via. Foschi provò a convincermi incontrandomi a Perugia, tuttavia condizionato dall’atteggiamento di Zamparini dissi di no. Col Palermo ci siamo solo sfiorati e mai abbracciati“.
LEGGI ANCHE
Corini: “Ha svolto un lavoro enorme. I rosa hanno un’identità precisa, basta guardare i risultati e una cornice di pubblico che sta spingendo al massimo. Ho visto anche a Parma il colpo d’occhio di una curva che, in casa, sarà all’ennesima potenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA