Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

APERTURA

Cosenza, verso Palermo: al ‘Barbera’ Viali punta il treno salvezza diretta in Serie B

Cosenza Viali
Il Cosenza vuole la salvezza in cadetteria e per farlo dovrà fare punti al 'Barbera'

⚽️

"Cosenza, l'umore è cambiato: a Palermo per la salvezza diretta". Questo il titolo in apertura dell'edizione odierna della Gazzetta del Sud che punta i riflettori sul prossimo incontro di Serie B, valido per la trentaduesima giornata, che vedrà il Cosenza affrontare il Palermo il lunedì di Pasquetta 10 aprile alle 20.30 al "Renzo Barbera" .

Periodo d'oro per il club calabrese, reduce da quattro vittorie nelle ultime cinque gare disputate, l'ultima quella contro il Pisa. La compagine di William Viali sta risalendo rapidamente la china, lasciandosi alle spalle la zona retrocessione alla ricerca di una salvezza che fino a poco tempo sembrava insperata.

Con l'avvento di Viali in panchina, la squadra calabrese ha migliorato il proprio trend prestazionale e numerico e dunque si candida con fermezza ad un posto tra le squadre che manterranno la categoria. La lotta salvezza è una delle più spietate degli ultimi anni, nella quale sono presenti squadre top come BresciaBeneventoVeneziaSpal e Perugia. In termini di rosa il club calabrese parte con diversi passi indietro rispetto a tutte le altre contendenti, ma resta l'ancora di salvataggio che si chiama compattezza. Quella creata dal tecnico ex Novara, subentrato a Dionigi lo scorso due novembre e portatore di ben 21 punti in 19 gare disputate. Le quattro vittorie ottenute nelle ultime cinque gare di campionato, contro Pisa, RegginaSpal e Frosinone hanno ridato anima e fiducia ad un gruppo quasi auto dichiaratosi spacciato. Ad oggi la salvezza non è più un sogno per Cosenza e tutta la sua tifoseria. Sarebbe un risultato incredibile mantenere ancora una volta la categoria dopo le ultime annate, ma oggi più che mai pare un vero e proprio bisogno.

Una grande fetta del miracolo da compiere, senza passare dai playout passa dalla trasferta del 'Renzo Barbera' di Palermo, nella quale Florenzi e compagni dovranno compiere un grande sforzo per riuscire a strappare punti in uno degli stadi più complicati della categoria.

 

tutte le notizie di