Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

cosenza

Calciomercato Cosenza, sprint Tutino: affare in chiusura. Improta e Di Carmine…

Cosenza
Il Cosenza riabbraccia Gennaro Tutino dopo l'esperienza al Palermo. In chiusura anche l'affare per Di Carmine
⚽️

Prosegue a gonfie vele il calciomercato del Cosenza, in vista della prossima Serie B. Il club calabrese ha già messo a segno due innesti importanti per la categoria: Mazzocchi e Zuccon dell’Atalanta (nella passata stagione al Südtirol l’attaccante, al Lecco il giovane centrocampista). Adesso è il momento del tanto agognato ritorno di Gennaro Tutino in rossoblu.

L'edizione odierna della "Gazzetta del Sud" si sofferma proprio sulla trattativa per l'attaccante ex Palermo. A breve arriverà l'ufficialità, ogni dettaglio è stato limato dopo circa un mese e mezzo di dialogo con il Parma. Il direttore sportivo del Cosenza, Roberto Gemmi, ha concluso l'affare con la formula del prestito. Tutino riabbraccia quindi il popolo rossoblu, dopo la stagione straordinaria con gli 11 gol (e 5 assist) nella stagione della vittoria dei playoff di C (2017-2018), per poi ripetersi in Serie B con 10 reti e 5 assist.

Il noto quotidiano mette poi in luce gli altri nomi sul taccuino del ds del club calabrese. Su tutti Samuel Di Carmine, svincolatosi dal Perugia. La situazione per l'attaccante trentaquattrenne è positiva, l'accordo con il calciatore è stato quasi raggiunto. E' praticamente fatta inoltre per Improta, centrocampista ex Benevento fortemente voluto dal tecnico del Cosenza, Fabio Caserta, che lo ha già allenato proprio in giallorosso.

Si lavora infine anche a tre ritorni, già al Cosenza la scorsa stagione (erano tutti e tre arrivati al mercato di gennaio): i centrocampisti Agostinelli (Fiorentina) e Praszelik (Verona) ma soprattutto si registra un ritorno di fiamma con l’attaccante Marras (Bari)

tutte le notizie di