Il Super Green Pass cambierà ancora una volta le normative sanitarie all'interno degli stadi. Una nuova stretta delle misure anti contagio, necessaria per fronteggiare quella che sembra essere con ogni probabilità una nuova ondata di propagazione del coronavirus. Il mondo dello sport e del calcio in particolare, non vuole però compiere nuovi passi indietro, in favore del pubblico che per troppo tempo ha lasciato gli spalti vuoti durante questi mesi di pandemia.
stadi
Green Pass, stadi solo per i vaccinati: cosa occorrerà dal 6 dicembre per entrare
Le ultime novità in merito all'introduzione del super green pass per entrare all'interno degli stadi in Italia
Cambia così, ancora una volta, la regola principale di accesso all'interno degli stadi. Gli impianti sportivi, infatti, saranno considerati off limits per coloro i quali non avranno, dopo il 6 dicembre, un green pass vaccinale valido. Per accedere alle tribune occorrerà dunque aver completato il ciclo di vaccinazione, escludendo a priori la presentazione di un tampone negativo effettuato nelle 48 ore precedenti al match.
Il Super green pass - la cui validità passa da 12 a 9 mesi -, dunque, sarà considerato valido solo in caso di avvenuta vaccinazione, e necessario quindi per entrare all'interno degli impianti sportivi ma anche di bar, ristoranti, cinema, feste e discoteche, cerimonie e spettacoli al chiuso. Per l'attività sportiva svolta all'aperto sarà invece sufficiente il green pass base, quindi derivato da tampone negativo o da ciclo vaccinale parzialmente completo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA