Coronavirus Sicilia, niente dati dalla Regione al Ministero: nessun aggiornamento sull’andamento epidemiologico nell’Isola

La nota della Protezione Civile sulla mancata comunicazione dei dati epidemiologici

Coronavirus

La Regione Sicilia oggi non ha comunicato l’aggiornamento sulla situazione epidemica dell’Isola.

Coronavirus

Dopo il terremoto sulla sanità siciliana, è questa la decisione intrapresa dai vertici del governo regionale. Una vera e propria bufera che ha coinvolto l’assessorato alla Salute, riscontrando ripercussioni anche sugli aggiornamenti giornalieri che accompagnano ormai da oltre un anno i cittadini. “La Regione Sicilia – si legge in una nota della Protezione civile nazionale – integrerà nella giornata di domani i dati non comunicati oggi per motivi organizzativi”.

Coronavirus Sicilia, dati contagi falsificati per non fare scattare zona rossa: indagato l’Assessore Razza che rassegna le dimissioni

Diversi gli indagati, tra cui l’assessore regionale alla Salute Ruggero Razza – dimessosi nel corso della mattinata – e tre arresti. A finire ai domiciliari, la dirigente generale del Dasoe, Maria Letizia Di Liberti, il funzionario della Regione, Salvatore Cusimano e il dipendente di una società che si occupa della gestione informatica dei dati dell’assessorato Emilio Madonia.

Coronavirus Sicilia, Orlando sui dati Covid alterati in Sicilia “Non è una partita a poker, la zona rossa avrebbe salvato delle vite”

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy