Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Coronavirus, Musumeci e i vaccini in Sicilia: “Somministrate 300mila dosi, ecco il nostro obiettivo”

Coronavirus, Musumeci e i vaccini in Sicilia: “Somministrate 300mila dosi, ecco il nostro obiettivo”

Il Presidente della Regione,Sicilia, Nello Musumeci, all'inaugurazione del primo "hub vaccinale"

Mediagol8

Finora abbiamo somministrato vaccini a 300mila siciliani e la salvezza sta soltanto nella possibilità di immunizzare la stragrande maggioranza dei nostri concittadini, almeno l'80%.

Queste le parole del presidente della Regione, Nello Musumeci, che questa mattina ha inaugurato, il primo hub vaccinale, presso il padiglione 20 della "Fiera del Mediterraneo". Presenti  i massimi esponenti dell'assessorato regionale e della salute - tra gli altri - il presidente dell'Ars Gianfranco Miccichè, l'assessore regionale della salute Ruggero Razza, il commissario all'emergenza Covid-19 a Palermo Renato Costa, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando, e il commissario straordinario Asp Palermo Daniela Faraoni . Di seguito l'intervento del governatore della Regione Sicilia.

"Siamo fra le prime regioni in Italia ad aver predisposto la logistica curando tutti i particolari e abbiamo allestito in maniera davvero celere questo padiglione grazie alla collaborazione del comune di Palermo e in altre province grazie anche ad altri enti. Spero solo che arrivi una sufficiente quantità di fiale per poter somministrare ogni giorno migliaia di vaccini. Qui abbiamo personale e strutture. Quando sarà finita questa drammatica vicenda - ha aggiunto - ricorderemo tutti di essere stati testimoni e protagonisti attivi di un'esperienza che ci ha formati e duramente provati, ma la Sicilia in questa vicenda dolorosa ha saputo essere presente alle proprie responsabilità".