Settimana importante per il mondo del calcio.
notizie
Coronavirus, il sottosegretario Zampa: “Ripresa? Ho la mia idea. Stadi pieni solo dopo il vaccino”
Le dichiarazioni rilasciate da Sandra Zampa, sottosegretaria alla Salute, in merito alla possibile ripresa dei campionati di calcio in Italia
Domani, mercoledì 15 aprile, è in programma una nuova riunione tra la Figc ed il comitato tecnico-scientifico per definire le linee guida da seguire durante gli allenamenti in caso di ripresa; ripresa che, sulla carta, potrebbe concretizzarsi a partire dal prossimo 4 maggio. Successivamente, nella giornata di giovedì, la Figc relazionerà leghe, giocatori e arbitri sull'incontro, con l'obiettivo di abbozzare possibili date e modalità di ripresa del campionato. Tuttavia, l'ultima parola l'avrà il governo.
"Vedo molto difficile la riapertura per il calcio e non vedo questo dibattito come prioritario: penso si possa rinunciare per un altro mese". Lo ha dichiarato la sottosegretaria alla Salute, Sandra Zampa, ai microfoni di RaiNews24. "Gli stadi pieni li vedremo solo quando saremo in piena sicurezza e cioè quando ci sarà un vaccino. Penso che anche per le partite a porte chiuse, se si aspetta un altro mese non succeda nulla di catastrofico. Tuttavia se le società saranno in grado di farlo, si valuteranno le proposte. Io non dico di no e non sta a me decidere, ma credo non sia una questione centrale", ha concluso Zampa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA