Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

serie a

Coronavirus, il messaggio di Rui Costa: “Siamo tutti dello stesso club, un pensiero particolare è rivolto all’Italia”

L'ex campione portoghese ha lasciato il suo cuore in Italia dove ha indossato tra il 1994 e il 2006 le maglie di Fiorentina e Milan

Mediagol77

Il messaggio d'amore di Rui Costa in un momento così drammatico vissuto dall'intera umanità.

L'ex campione portoghese che al Milan e alla Fiorentina ha lasciato un segno indelebile, attualmente direttore sportivo del Benfica, ha scritto una lettera davvero commovente pubblicato sul sito ufficiale del proprio club.

"Viviamo tutti un momento difficile e sicuramente un momento che nessuno di noi aveva mai immaginato di vivere. Non è facile per nessuno, ma sono sicuro che per alcuni è più difficile. Mi riferisco a tutti coloro che sono in prima linea nella lotta contro questo nemico invisibile e, naturalmente, la famiglia e gli amici dei nostri 100 connazionali che sono morti nei giorni scorsi , vittime di questa terribile minaccia globale. È in questo contesto di profonda tristezza e, naturalmente, di enorme incertezza sui giorni a venire che scrivo. Non solo ai Benfiquisti, ma a tutti coloro che, in qualche modo, soffrono e temono per la famiglia, gli amici, i conoscenti e persino gli estranei. Questo è un momento in cui, come ha affermato il nostro Presidente pochi giorni fa, "siamo tutti dello stesso club" . Non posso fare a meno di ricordare i tanti amici che ho in Italia. Un paese meraviglioso che ha accolto me e la mia famiglia per 12 anni in un modo che non dimenticherò mai. Oggi l'Italia è il paese con il maggior numero di decessi causati da questa malattia e questa sofferenza fa male a tutti noi, e continua a danneggiare la velocità con cui questo virus si sta diffondendo in tutto il mondo".