Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

l'intervista

Ceferin: “Covid? Sono ottimista, grandi eventi del calcio potranno andare avanti”

Ceferin: “Covid? Sono ottimista, grandi eventi del calcio potranno andare avanti”

Il presidente della Uefa, Aleksander Ceferin, sulle ripercussioni della nuova ondata di Covid-19 sul calcio

Mediagol (gm) ⚽️

"Preoccuparsi non aiuta, bisogna prima risolvere i problemi. Siamo ancora ottimisti. Pensiamo che andrà tutto beneLa situazione l'anno scorso era peggiore di questa perché non conoscevamo il virus ed era più dura. Sono ottimista e penso che i grandi eventi del calcio mondiale potranno ancora andare avanti e gli spettatori potranno assistere".

Così il numero uno della Uefa, Aleksander Ceferin, intervenuto ai microfoni di "Sky Sport" in occasione della sua visita all'Expo di Dubai 2020 per soffermarsi sulle possibili ripercussioni della nuova ondata di Covid-19 nel mondo del calcio.

"La Coppa del Mondo deve essere ogni quattro anni per essere interessante. Inoltre, se si terrà ogni due anni, cannibalizzerà il calcio femminile, altri sport, i Giochi olimpici e così via. È semplicemente una cattiva idea - aggiunge - La Coppa del Mondo è il più grande evento di calcio e deve essere ogni quattro anni. È molto chiaro, circa il 75% dei fan in tutto il mondo rifiuta l'idea di realizzarla ogni due anni".

tutte le notizie di