La pausa per le nazionali nel pieno della seconda ondata di Coronavirus ha fatto discutere non solo gli addetti ai lavori ma anche in campo medico.
uefa
Calcio e Coronavirus, dott. Pregliasco (ANPAS): “Nazionali? Si poteva evitare, si corre un grosso rischio”
Le parole dell'epidemiologo e virologo Fabrizio Pregliasco
Ad esprimere il proprio parere contrario in merito a tale argomento è stato, tra gli altri, anche l'epidemiologo e virologo Fabrizio Pregliasco attuale presidente dell'ANPAS (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze).
GESTIONE DELLA BOLLA E DELLE ZONE ROSSE ED ARANCIONI - "Giocatori in Nazionale? Si riproduce quello che è successo in Sardegna con le discoteche - ha dichiarato l'attuale presidente dell'ANPAS-. Un giovane di Cosenza va in discoteca lì e diffonde il virus, poi, in una zona che non aveva visto diffusione del virus. Immagino che si pensi che questi professionisti vivano in una bolla, anche se è una vita un po' infame. Basta sgarrare un niente che succede quello che già abbiamo visto più volte. La bolla è un rischio potenziale: bisogna vedere come viene gestita. Campania zona gialla? In alcuni contesti metropolitani, la situazione non è piacevole: ma, a differenza della Lombardia, non c'è quel tipo di diffusione in tutte le province. Credo, però, che in queste zone andrebbe fatto qualcosa in più".
© RIPRODUZIONE RISERVATA