palermo

Spezia, Di Carlo: “Palermo, faremo di tutto per giocarci il passaggio del turno”

Spezia, Di Carlo: “Palermo, faremo di tutto per giocarci il passaggio del turno”

La conferenza stampa del tecnico dello Spezia, Domenico Di Carlo, alla vigilia del match contro il Palermo in Coppa Italia.

Mediagol40

"Difficile individuare una causa sola per gli infortuni, dato che ci sono mille situazioni che possono portare un calciatore ad avere dei problemi fisici, ma d'ora in avanti sarà importante fare ancora maggior prevenzione e abbassare leggermente i carichi di lavoro, senza però calare troppo, dato che questa è una squadra che come filosofia di gioco deve correre più degli altri".

Queste alcune delle dichiarazioni rilasciate dal tecnico dello Spezia, Mimmo Di Carlo, alla vigilia del match contro il Palermo: in palio il passaggio del turno di Coppa Italia. "La Coppa non è assolutamente un fastidio e faremo di tutto per giocarci il passaggio contro una squadra di Serie A, alla quale oltretutto io sono legato per il mio passato da calciatore; vengono da sette sconfitte, servirà rispetto e determinazione, ma soprattutto coraggio; sicuramente sarà una gara che ci consentirà di dare minutaggio a chi ha giocato un po' meno fino ad oggi, ma l'obiettivo non cambia e resta quello di fare del nostro meglio per provare a conquistare il passaggio del turno e dunque la sfida al Napoli, lasciando però al Palermo tutte le pressioni. Nel calcio non c'è mai niente di scontato, si parte da 0 a 0 e proveremo a compiere una grande impresa, come già accaduto a Roma lo scorso anno".