E' tempo di tornare in campo per il Napoli di Luciano Spalletti. Allo Stadio "Maradona", la compagine partenopea sfiderà la Cremonese del neo tecnico Davide Ballardini. Il match, valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia, è in programma alle ore 21:00. Ed in caso di parità al termine del tempo regolamentare di gioco, l'incontro proseguirà con supplementari ed eventuali calci di rigore. Chi passerà il turno affronterà la Roma di José Mourinho.
PROBABILI FORMAZIONI
Napoli-Cremonese: esordio Ballardini, Spalletti senza Kvara. Le probabili formazioni
Pronti al debutto nella competizione gli azzurri, che questa mattina hanno svolto a Castel Volturno una seduta di riattivazione alla quale non ha partecipato Khvicha Kvaratskhelia a causa di una sindrome influenzale. Pertanto, Spalletti dovrà rinunciare questa sera al georgiano a scopo precauzionale, così come a Diego Demme, esentato dalla partita dopo la nascita della sua seconda bambina.
Napoli in campo, dunque, con il solito 4-3-3. Meret tra i pali, Ostigard e Juan Jesus comporranno il tandem di centrali difensivi; Bereszynski e Olivera esterni bassi sulle rispettive corsie. Lobotka nelle vesti di playmaker, guiderà un centrocampo completato dagli intermedi Anguissa e Ndombele. In avanti, il tridente Elmas-Simeone-Raspadori.
Dopo aver eliminato Ternana e Modena, la Cremonese si appresta a sfidare gli uomini di Spalletti. Esordio sulla panchina grigiorossa per Ballardini, scelto dalla dirigenza lombarda dopo l'esonero di Massimiliano Alvini. Davanti a Carnesecchi, confermato tra i pali, Bianchetti, Vasquez e uno tra Hendry e Aiwu comporranno la linea difensiva. Sernicola e uno tra Valeri e Quagliata agiranno da esterni alti; linea mediana a tre con Meité, Castagnetti e Pickel. In avanti, con ogni probabilità spazio alla coppia Okereke-Ciofani.
Ecco le probabili formazioni del match fra Napoli e Cremonese:
NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Ndombele; Elmas, Simeone, Raspadori.
CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Bianchetti, Vasquez, Hendry/Aiwu; Sernicola, Pickel, Castagnetti, Meitè, Quagliata/Valeri; Okereke, Ciofani.
Napoli-Cremonese sarà trasmessa in diretta esclusiva in chiaro su Canale 5 ed in streaming su Mediaset Infinity.
© RIPRODUZIONE RISERVATA