Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

spal

Juventus-Spal, Buffon: “Partita che vale tanto, vogliamo la semifinale. Futuro? Ho le idee chiare”

Juventus-Spal, Buffon: “Partita che vale tanto, vogliamo la semifinale. Futuro? Ho le idee chiare”

Le parole dell'estremo difensore bianconero, Gianluigi Buffon, a pochi minuti dal fischio d'inizio di Juventus-Spal

Mediagol93

E' tutto pronto per Juventus-Spal.

Sale l'attesa per la sfida tra Juventus e Spal valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Sfida che decreterà chi, tra le due compagini, potrà staccare il pass per la semifinale dove affronterà l'Inter di Antonio Conte. Un impegno analizzato a pochi istanti dal fischio d'inizio dall'estremo difensore Gianluigi Buffon che, ad un giorno dal suo 43esimo compleanno, difenderà i pali della Juventus.

"Vivo questo momento in maniera naturale. E' il corso ineluttabile degli anni e del tempo. Lo si accetta e l'importante è farsi trovare con entusiasmo ed energia. Passaggio del turno? Vale tanto perché è un'occasione importante per andare avanti in una competizione, giocare almeno due partite di alto livello contro una squadra che rispettiamo come l'Inter ed è un modo per misurarci e misurare le nostre ambizioni".

Inevitabile la parentesi relativa allo scambio in campo fra Lukaku e Ibrahimovic: "Sono cose che, come diciamo sempre, non dovrebbero succedere ma quando succedono sono cose che fanno parte di una tensione, di un momento magari di grande nervosismo che sfocia in un alterco e in parole che uno non direbbe mai. Non lo reputo così grave".

Chiosa finale sul futuro: "Prossimo anno ancora con la Juventus? Non ci sto neanche pensando. Non ponetevi voi questa domanda. E' ancora presto e uno come me, a 43 anni, deve vivere alla giornata", le parole di Buffon ai microfoni di "Rai Sport".