Coppa Italia

Il Napoli dilaga e stende il Palermo in Coppa Italia con un pesante 5-0

Il Napoli dilaga e stende il Palermo in Coppa Italia con un pesante 5-0 - immagine 1
Il Napoli ha dominato dall'inizio alla fine contro il Palermo, infliggendo un pesante 5-0. Una partita a senso unico che ha visto gli azzurri gestire la gara e chiudere la qualificazione.
⚽️

È andata male al Palermo, ricoperto di gol al Maradona e in balia per tutti i 90 minuti dell’avversario.

Gli errori del portiere Sirigu nei primi dieci minuti hanno pesato e indirizzato subito la partita anche se la differenza di valori tra le due formazioni è stato palese.

Al fischio d’inizio, il Napoli ha subito imposto il proprio ritmo. Gli azzurri sono partiti all'attacco, con Spizzanola che al 4' ha servito un ottimo cross per Simeone, non riuscendo però a finalizzare. Poco dopo, al 7', è stato Ngonge a sbloccare la partita con un sinistro potente che ha sorpreso Sirigu. Il Napoli ha continuato a spingere, e al 12' Ngonge ha colpito ancora, questa volta con un altro sinistro piazzato, portando il risultato sul 2-0.

TENTATIVO DEL PALERMO

Nonostante il doppio svantaggio, il Palermo ha provato a reagire. Al 18', su cross di Lund, Le Douaron ha sfiorato il gol, ma Caprile è riuscito a neutralizzare l’occasione. Al 24', lo stesso Le Douaron si è scontrato in area con Caprile, ma l’arbitro ha deciso di lasciar proseguire il gioco, mentre il VAR non è intervenuto. Pochi minuti dopo, al 29', Brunori ha colpito il palo con un potente destro, fallendo l’opportunità di riaprire il match.

TERZO GOL E CONTROLLO

Il Napoli non si è fatto attendere, e al 41' ha trovato il terzo gol con Juan Jesus, abile a colpire di testa su un angolo battuto da Neres. Al termine del primo tempo, il risultato era già sul 3-0, con gli azzurri in totale controllo e senza recupero.

RIPRESA TESISSIMA

All’inizio del secondo tempo, il match è stato interrotto per qualche minuto a causa del lancio di petardi tra le due tifoserie. Una volta ripreso il gioco, al 51' il Napoli ha continuato a dominare, nonostante il 3-0 già acquisito. La partita ha subito un ulteriore scossone al 59', quando Vasic è stato espulso per un fallo su Gilmour, una decisione che è sembrata esagerata a molti, come evidenziato da Mediagol.

IL DOMINIO CONTINUO

Il Napoli ha sfruttato i cambi per mantenere alta l’intensità. Zerbin e Anguissa sono entrati per dare freschezza, e al 70' Neres ha segnato il quarto gol con un sinistro comodo, trovando finalmente la sua prima rete stagionale dopo aver fornito tanti assist. Pochi minuti dopo, il Napoli ha effettuato un doppio cambio, con Lukaku e Mc Tominay che hanno preso il posto di Simeone e Neres, e al 77' Mc Tominay ha siglato il quinto gol su assist proprio di Lukaku.

FISCHIO FINALE

Il Palermo ha provato a reagire con una gran botta di Mc Tominay che ha colpito la traversa all'81', ma il risultato era ormai scritto. Il Napoli ha chiuso il match senza concedere nemmeno un minuto di recupero, confermandosi ai quarti di finale con un netto 5-0.