Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

coppa italia

Fiorentina-Inter, Italiano: “Affrontiamo una finalista di Champions League. Dubbi…”

Fiorentina
L'allenatore della Fiorentina ha tenuto una conferenza stampa stampa alla vigilia della finale di Coppa Italia in programma questo mercoledì alle 21.00 contro l’Inter allo stadio "Olimpico".
Mediagol ⚽️

Vincenzo Italiano, tecnico della Fiorentina, ha presentato in sala stampa la finale di Coppa Italia in programma questo mercoledì alle 21.00 contro l’Inter allo stadio "Olimpico". Di seguito le sue dichiarazioni:

"Abbiamo un ostacolo durissimo, la finalista di Champions, ma arriviamo sereni per metterli in difficoltà. Sono fortissimi ma siamo arrivati fin qua e proveremo a dare filo da torcere. Quest'anno siamo partiti con due obiettivi: migliorare il cammino in Coppa Italia e ci siamo riusciti, onorare poi anche la Conference e arrivare fino in fondo. Vogliamo mettere in difficoltà le nostre due fortissime avversarie, adesso. Ci siamo meritati questo trofeo e vogliamo giocarcelo".

Che partita ci aspettiamo - "Affrontiamo una squadra che può inventarsi giocate da un momento all'altro, dobbiamo riproporre ciò che ci ha permesso di arrivare qui, pensando solo a noi stessi, facendo il possibile per mettere in difficoltà l'Inter. Ci vuole una prova superlativa come Basilea, solo così possiamo farcela. Voglio quegli occhi lì, convinti di farcela, e a fine partita vedremo. Mi aspetto una finalista di Champions, individualmente hanno giocatori fortissimi e di livello internazionale. Come rosa, al completo, è la più forte d'Italia. Ma poi ci siamo anche noi... Se siamo arrivati qua, meritiamo delle attenzioni. Usciremo senza rimpianti".

Dubbi sulla formazione - "Ne ho sempre. Non di formazione ma su come mettere in difficoltà l’avversario. Per l’Inter devi pensarci giorno e notte… I ragazzi stanno tutti bene, qualche dubbio su alcune pedine le ho, spero che chi subentra dia tutto”.

L'incontro con il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella: "Molto emozionante. Per me era la prima volta al Quirinale, prima volta davanti al Capo dello Stato e al leggio con una platea fantastica. Un'esperienza davvero bella".

tutte le notizie di