Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

le dichiarazioni

Empoli-Spal, Venturato: “Visto spirito importante. Campionato? Vogliamo crescere”

Empoli-Spal, Venturato: “Visto spirito importante. Campionato? Vogliamo crescere” - immagine 1
Le parole del tecnico della Spal a margine del successo contro l'Empoli

Mediagol ⚽️

La SPAL elimina l’Empoli dalla Coppa Italia con un gol allo scadere dei tempi supplementari e conquista così l'accesso al prossimo turno del torneo. Intervenuto a margine della sfida, il tecnico degli spallini Roberto Venturato, ha commentato la prova della squadra al 'Castellani'.

"Come atteggiamento ci proviamo sempre, ma non è facile farlo contro una squadra di A e una come l'Empoli. Abbiamo tenuto bene il campo a tratti, anche se non abbiamo gestito sempre bene la palla. C'è stato uno spirito importante che ci ha consentito di arrivare al 120' e vincere una partita importante. Esposito è un giocatore per noi importante, il ritmo partita non può averlo anche a causa dell'infortunio che ha avuto. Maistro è stata una scelta tecnica e tattica. Anche lui viene da un intervento al naso, ha lavorato poco e ha fatto cinquanta minuti abbastanza bene. Murgia anche lui viene da un periodo in cui non ha giocato tantissimo, è stata una scelta quella di toglierlo a fine primo tempo".

Sugli obiettivi: "Il campionato è ricco di squadre con rose importanti e ambizioni. Veniamo da un campionato difficile, dobbiamo semplicemente lavorare e pensare che possiamo migliorarci. Ma partiamo da quella posizione e da lì dobbiamo crescere".

tutte le notizie di