La Roma cede 4-2 allo Spezia al termine della gara valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.
roma
Coppa Italia, Roma-Spezia 2-4 d.t.s: liguri ai quarti, per i giallorossi potrebbe comunque arrivare sconfitta a tavolino
I giallorossi nel corso della gara hanno effettuato un sesto cambio
Sfida a dir poco pazzesca quella dell'Olimpico che ha visto la sconfitta casalinga dei giallorossi, la cosa davvero che colpisce di più è l'ennesimo errore da parte della compagine romanista. Dopo l'episodio Diawara in quel di Verona a inizio stagione, costato la sconfitta a tavolino, ecco una situazione analoga. La Roma nel corso della gara comunque persa contro gli uomini di Vincenzo Italiano ha effettuato sei cambi nonostante quelli previsti siano cinque.
La sfida è stata comunque vinta dagli spezzini che hanno disputato una gara davvero di altissimo livello: dopo il doppio vantaggio firmato da Saponara e Galabinov, i padroni di casa l'hanno pareggiata con Pellegrini e Mkhitaryan. Gli ospiti sfruttando anche la doppia superiorità numerica nei supplementari hanno realizzato addirittura due reti grazie al solito Saponara e a Daniele Verde che alla Roma ha iniziato la propria carriera professionistica. Lo Spezia adesso dovrà vedersela contro il Napoli che in campionato ha già sconfitto per 2-1.
© RIPRODUZIONE RISERVATA