di Nicolò Cilluffo
La preview
Juventus-Sassuolo, probabili formazioni: Vlahovic con Morata, Dionisi e Allegri…
Quasi tutto pronto per Juventus-Sassuolo. Il match - valido per i quarti di finale di Coppa Italia - è in programma alle ore 21.00 all'Allianz Stadium di Torino. Chi passa il turno affronterà in semifinale la vincente del match tra Atalanta e Fiorentina (in programma alle ore 18.00 in quel di Bergamo). La squadra di Massimiliano Allegri è approdata ai quarti grazie alla convincente vittoria contro la Sampdoria (quattro a uno il finale), mentre la formazione di Alessio Dionisi ha battuto di misura il Cagliari grazie ad un gol di Harroui.
Il Sassuolo ha agguantato i quarti per la prima volta nella storia del club neroverde e vuole continuare a stupire sul campo della Juventus, dove ha già vinto in campionato con il gol al 95' firmato da Lopez. Rispetto a quel lontano 27 ottobre si tratta di una Juventus tangibilmente diversa con la sessione di calciomercato invernale che ha, senza dubbio, rinforzato il roster a disposizione dell'ex allenatore del Milan. Gli acquisti di Vlahovic e Zakaria - subito decisivi nella vittoria in Serie A maturata ai danni del Verona - permettono ad Allegri di poter contare rispettivamente su un maggior peso specifico nel reparto offensivo e su una soluzione di gamba e sostanza in mezzo al campo.
La compagine di casa scenderà in campo con un 4-3-3 a trazione offensiva. Perin tra i pali, linea difensiva a quattro composta da De Sciglio, Bonucci, Rugani e Pellegrini. In mezzo al campo i favoriti per un posto dal 1' sono McKennie, Arthur (o Rabiot) e Locatelli, con Zakaria pronto a subentrare anche a gara in corso. In attacco turno di riposo per Dybala con il tridente formato da Cuadrado, Vlahovic e Morata. Allegri non ha a disposizione gli infortunati Chiesa, Bernardeschi e Chiellini e dovrà anche fare a meno anche dello squalificato Kean.
In casa Sassuolo turnover tra i pali con Pegolo che è pronto ad accaparrarsi una maglia da titolare al posto di Consigli. Linea difensiva a quattro composta da Muldur, Ayhan, Ferrari e Kyriakopoulos. Tandem di interni in mediana Harroui e Magnanelli, con il pacchetto offensivo composto da Berardi, Raspadori e Traoré chiamato ad agire alle spalle dell'attaccante Scamacca. La lista di indisponibili per Dionisi è composta da Romagna, Obiang, Rogerio e Djuricic.
LE PROBABILI FORMAZIONI
JUVENTUS (4-3-3): Perin; De Sciglio, Bonucci, Rugani, Lu. Pellegrini; McKennie, Locatelli, Arthur/Rabiot; Cuadrado, Vlahovic, Morata. All. Allegri.
A disp. Szczesny, Pinsoglio, Danilo, De Ligt, Alex Sandro, Arthur, Zakaria, Miretti, Aké, Kaio Jorge, Dybala.
Indisponibili: Chiesa, Bernardeschi, Chiellini.
Squalificati: Kean.
Diffidati: Alex Sandro.
SASSUOLO (4-2-3-1): Pegolo; Muldur, Ayhan, G. Ferrari, Kyriakopoulos; Harroui, Magnanelli; D. Berardi, Raspadori, Traoré; Scamacca. All. Dionisi.
A disp. Satalino, Consigli, Ceide, Chiriches, Toljan, Tressoldi, M. Lopez, Frattesi, Henrique, Oddei, Ciervo, Defrel.
Indisponibili: Romagna, Obiang, Rogerio, Djuricic.
Squalificati: -
Diffidati: G. Ferrari.
Arbitro: Marinelli di Tivoli.
Assistenti: Paganessi e Rocca.
IV uomo: Miele.
Var: Nasca.
Avar: Lo Cicero.
DOVE VEDERE IL MATCH IN TV
La sfida di Coppa Italia Juventus-Sassuolo - in programma alle ore 21 all'Allianz Stadium di Torino - sarà trasmessa in chiaro da Mediaset su Canale 5, oltre che in streaming su Infinity.
© RIPRODUZIONE RISERVATA