- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
ternana
Avellino, Braglia: “Dispiace perdere così. Rigori? Non hanno seguito mio consiglio”
"Abbiamo fatto un’ottima gara per quello che potevamo fare". Lo ha detto Pietro Braglia al termine della turno preliminare di Coppa Italia 2021-22. A staccare il pass per i trentaduesimi di finale è stata la Ternana di Cristiano Lucarelli, che è riuscita a battere ai calci di rigore l'Avellino. "I ragazzi sono stati bravi, sulla prestazione non posso dire nulla. Dispiace per i rigori. Alcuni ragazzi che pensavo fossero molto più indietro hanno offerto, invece, una buona prova. Dobbiamo guardare quello che c’è di positivo e migliorare dove sbagliamo. Della prestazione dobbiamo essere contenti, dispiace per il risultato perché era una soddisfazione che si meritavano società e squadra", ha dichiarato il tecnico biancoverde.
TERNANA E NON SOLO -"Siamo mancati un po’ nelle ripartenze, era normale che nel secondo tempo supplementare si gestisse e basta, non ne avevamo più. Nessuno poteva pretendere di più, almeno non io. Il modo di giocare era nuovo e l'abbiamo provato solo ieri. Poi ci sono anche gli avversari, d’altronde la Ternana è una squadra che l’anno scorso in Serie C ha vinto il campionato a mani basse. Bisogna anche tener presente che hanno una squadra importante e continuano ad inserire giocatori di un certo livello".
I CALCI DI RIGORE -"A qualcuno ho detto di tirarli come sempre, infatti hanno cambiato e li hanno sbagliati. Purtroppo quando vai lì ognuno fa ciò che si sente di fare. Però, secondo me, e io i rigori li tiravo, quando cambi sbagli sempre. Non si cambia mai. De Francesco incrocia sempre ed è andato ad aprire il piede, Rizzo la chiudeva e Maniero di solito lo tira forte ed invece è andato a piazzarlo. Peccato perché bastava un gol per una soddisfazione enorme per tutti", ha concluso Braglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA