Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

notizie

Atalanta-Cagliari, Gasperini: “Teniamo a passare il turno, avversario da non sottovalutare. Meglio senza Gomez? Rispondo così”

Atalanta-Cagliari, Gasperini: “Teniamo a passare il turno, avversario da non sottovalutare. Meglio senza Gomez? Rispondo così”

Le dichiarazioni del tecnico dell'Atalanta

Mediagol8

Dopo il poker rifilato al Benevento in campionato, per l'Atalanta è tempo di tuffarsi sulla CoppaItalia.

E' in programma domani (giovedì 14 gennaio, ndr), alle ore 21,15, il match valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia fra Atalanta e Cagliari. I nerazzurri, dopo un periodo opaco, hanno ricominciato a macinare gioco e gol, ed il tecnico Gian Piero Gasperini, in conferenza stampa, ha presentato così la gara contro i rossoblù: "Nonostante il momento difficile il Cagliari resta una buona squadra che ha iniziato la stagione con tante ambizioni e giocatori validi. In tanti inizialmente prendono sottogamba la Coppa Italia, poi quando si va avanti ci tengono tutti. E noi ci teniamo perchè abbiamo la possibilità di giocare in casa, nonostante il fattore campo oggi conti molto meno: giocheremo al meglio delle nostre possibilità per passare il turno. Gioco e gol ritrovati? Stiamo facendo bene e siamo in condizione, per noi è un ottimo momento, ma non bisogna fermarsi. Con il Cagliari in campionato è finita 5-2, ma la gara è stata più equilibrata rispetto a quello che ha detto il risultato". 

Sulla formazione e il possibile turnover il tecnico della "Dea" ha poi continuato:"Giocherà Sportiello e potrebbe esserci qualche altro cambio. Maehle dall'inizio? Per lui vale il discorso di Miranchuke altri che hanno giocato meno. Potrebbe essere la loro occasione". Da quando è stato accantonato il Papu Gomez l'Atalanta sembra aver trovato la quadra tattica: "In questo momento c'è un buon equilibrio, ma l'ho detto spesso: facevamo bene anche prima dell'intoppo di quelle sei giornate, la squadra che viaggia a due punti e mezzo a partita è la stessa, solo che prima ne faceva uno a gara".