- HOME
- VIDEO
- FOTO
- RISULTATI LIVE
EMPOLI, ITALY - AUGUST 21: Riccardo Saponara of ACF Fiorentina in action during the Serie A match between Empoli FC and ACF Fiorentina at Stadio Carlo Castellani on August 21, 2022 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
di Sergio Tomaselli
Vince e convince la Fiorentina all'NSB Arkadija di Riga contro i padroni di casa dell'RFS. Con la qualificazione già in tasca, i viola superano i lettoni per 3-0 ma non riescono ad ottenere il primato nel gruppo A a causa della contemporanea vittoria dell'Istanbul Basaksehir.
Dopo sette minuti i viola sono già in vantaggio con la rete di Barak, che da pochi passi trova il colpo di testa vincente per battere l'estremo difensore lettone. Poco dopo Fiorentina ancora avanti pericolosa con Ikonè, stavolta il portiere Steinbors si oppone alla grande negando il gol all'esterno viola. Un minuto prima della segnalazione del recupero, i padroni di casa vanno vicinissimi al pari con l'incornata di Ilic, che dall'altezza del dischetto centra in pieno la traversa. Nel recupero però la compagine di Italiano segna due reti in due minuti. Prima con Cabral, servito splendidamente dall'assist di Barak, rasoiata che si insacca all'angolino, poi Saponara sfodera un'azione personale che si conclude con una bordata violenta sotto il sette.
Tanti cambi e poche occasioni pericolose nella prima parte della ripresa, se non la conclusione di Ilic che stavolta trova pronto Terracciano. RFS pericoloso nuovamente al minuto 80 con Santana, punizione magistralmente calciata sotto l'incrocio, il portiere ex Catania si supera e nega il gol ai lettoni, sugli sviluppi poi rete annullata a Vlalukin per posizione irregolare.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA