Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

conference league

Lech Poznan-Fiorentina 1-4, Cabral apre le marcature del poker di Italiano in Polonia

Fiorentina
La Fiorentina ipoteca la qualificazione in semifinale di Conference con un poker

All'Inea Stadion in Polonia, la Fiorentina ha affrontato il LechPoznan nella sfida valida per l'andata dei quarti di finale di Conference League, conclusasi sul risultato di 1-4 in favore della formazione allenata da Vincenzo Italiano.

La compagine viola ha trovato la rete del vantaggio già dal 5' con la zampata vincente di Arthur Cabral, abile a ribadire in rete al seguito di una conclusione dal limite di Nico Gonzalez stampatasi sul palo. La risposta dei padroni di casa è arrivata al 20' con la sponda di testa Ishak per il destro al volo di Velde dal limite dell'area che si è insaccato all'angolino basso alla sinistra di Terracciano, rimettendo in parità il risultato. Si è riportata in vantaggio la formazione di Italiano al 41' con il colpo di testa preciso ed angolato a schiacciare di Nico Gonzalez, ancora una volta protagonista di una rete dei viola. Al 58' la Fiorentina ha calato il tris con la firma di Giacomo Bonaventura che si è fiondato sulla respinta corta di Rebocho per insaccare sotto l'incrocio dei pali. Archivia la pratica al 63' Ikoné che in tutta calma e privo di marcature ha trafitto col sinistro Bednarek per il quarto gol della viola.

Un risultato più che convincente che ricorda quello dell'ultima trasferta dei toscani in Conference League contro il Sivasspor agli ottavi di finale e che rende molto più agevole la gara di ritorno dell'"Artemio Franchi".

tutte le notizie di