di Sergio Tomaselli
conference league
Fiorentina-Lech Poznan, probabili formazioni: chance per Jovic e Murawski, out Ikonè
Nella settimana europea delle italiane oggi tocca alla Fiorentina, che sarà di scena al "Franchi" per il ritorno dei quarti di finale di Conference League contro il Lech Poznan. La compagine di Vincenzo Italiano ha quasi ipotecato il passaggio del turno, forte della larga vittoria per 1-4 ottenuta sul campo dei polacchi.
Stagione fin qui positiva per la Fiorentina, impegnata al momento in altre due competizioni oltre alla Conference. I viola hanno conquistato la finale di Coppa Italia e sono in corsa per un posto europeo in Serie A. Percorso liscio nel torneo europeo, che è partito ad agosto con i preliminari contro il Twente. Per il match contro il Lech, il tecnico ex Spezia non avrà a disposizione gli infortunati Amrabat, Ikonè e Brekalo. A prendere il posto del marocchino in cabina di regia ci sarà Mandragora, confermato insieme a Castrovilli in mediana. Davanti chance per Jovic, probabile staffetta con Cabral. Sulla corsia destra ballottaggio Terzic-Venuti, possibile panchina per i diffidati Milenkovic e Dodò.
Dal canto loro, i campioni di Polonia arrivano ai quarti dopo un percorso in cui, prima del match di andata contro la Fiorentina, hanno mantenuto inviolata la porta in quattro occasioni. Il Lech è inoltre la prima squadra polacca a raggiungere un quarto di finale di una competizione europea, per raggiungere la semifinale servirà però un miracolo al tecnico Van de Brom. L'olandese dovrà ancora fare a meno di Salamon, sospeso dalla UEFA dopo la positività al test antidoping effettuato a ridosso della gara di campionato con il Legia Varsavia. Sarà assente anche Karlstrom, uscito malconcio dall’ultimo match sopracitato, per sostituirlo in pole l'ex PalermoMurawski.
PROBABILI FORMAZIONI
—FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Terzic/Venuti, Martinez Quarta, Igor, Biraghi; Castrovilli, Mandragora; Nico Gonzalez, Bonaventura, Saponara; Jovic/Cabral. All: Vincenzo Italiano
LECH POZNAN (4-2-3-1): Bednarek; Pereira, Milic, Dagerstal, Rebocho; Murawski, Kvekveskiri; Skoras, Sousa, Velde; Ishak. All: John Van de Brom
DOVE VEDERE IL MATCH
—Fiorentina-Lech Poznan, ritorno dei quarti di finale di Conference League, è in programma alle 18:45, sarà visibile con diretta TV e streaming su Sky e DAZN.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA