Seconda vittoria consecutiva per la Fiorentina in questa quarta giornata di Conference League contro il Cukaricki, formazione serba, seppur con un risultato decisamente meno travolgente del precedente incontro al "Franchi" in cui i toscani erano riusciti a vincere 6-0. Al Gradski Stadion Dubocica di Leskovac, la compagine allenata da Vincenzo Italiano è passata per 0-1 grazie al primo gol europeo di Nzola.
conference league
Cukaricki-Fiorentina 0-1, decide Nzola su rigore. Italiano primo in Conference League
L'episodio chiave della partita è arrivato già dal quinto minuto, quando Nzola, dopo aver raccolto la verticalizzazione di Bonaventura, si è presentato in area di rigore venendo però contrastato da Filipovic. Dopo un controllo al VAR, l'arbitro ha fischiato il penalty in favore della viola, realizzato dal dischetto proprio dall'ex attaccante dello Spezia. Da segnalare lo stop di Mandragora, subentrato nella ripresa al posto di Duncan, con le condizioni dell'ex Udinese che verranno accertate per capire la sua disponibilità in vista del Bologna.
La Fiorentina sale a quota otto punti in classifica ed è prima nel proprio gruppo, mentre Ferencvaros e Genk sono a pari punti con sei totali. Fanalino di coda proprio il Cukaricki con zero punti.
Queste le classifiche aggiornate dei vari gruppi di Conference League:
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA