Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Como, Henry nuovo azionista: “Io qui grazie a Fabregas, ho un obiettivo”

Como, Henry nuovo azionista: “Io qui grazie a Fabregas, ho un obiettivo” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate da Thierry Henry, nuovo socio del Como

Mediagol ⚽️

Dopo Cesc Fabregas, anche Thierry Henry. L'ex attaccante fra le altre di Arsenal, Barcellona e Juventus, oggi uno degli azionisti del Como, nella giornata di oggi - lunedì 29 agosto - è stato presentato in conferenza stampa.

"Perché ho scelto Como? È molto semplice: si è aperto un nuovo capitolo nella mia vita: sono stato calciatore, allenatore, collaboro con il Belgio, lavoro in TV, ma quando mi è stata proposta questa cosa non ho esitato. Conosco quanta passione c'è in Italia. Io sarei rimasto in Italia se non fosse stato per una persona. Ho amato molto la Juventus, la società calcistica per eccellenza in Italia. Facevo parte della generazione Gattuso, Pirlo ecc... Venendo in Italia ho capito la loro mentalità", le sue parole.

SU FABREGAS - "Chi mi ha consigliato di investire nel Como? Ho parlato con il procuratore, con Fabregas e Zambrotta, mio compagno al Barcellona. Fabregas? Non so se sarà titolare, ma vi posso assicurare che un giocatore del suo calibro darà una mano incredibile. Ritrovare Cesc per me è molto importante e bello. Già a 16 anni lui dominava gli allenamenti contro gente come Gilberto Silva e Vieira. Aveva e ha una conoscenza degli spazi intorno a lui incredibile, riesce a vedere cose prima degli altri".

CRESCERE - "Questo club vanta una grande storia. Nel mondo la gente parla sempre del lago o della bellezza del paese ed è giusto che sia così. Adesso però è importante iniziare a parlare di Como anche per il calcio, è ora di fare crescere ancora di più la società. Cercherò di essere a Como il più possibile", ha concluso Henry.

tutte le notizie di