Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

COPPA ITALIA

Coppa Italia, i risultati del 5 agosto: Cagliari, Udinese e Samp ok. Lecce eliminato

Sampdoria
Ecco i risultati di Coppa Italia del 5 agosto validi per il secondo turno

Mediagol ⚽️

Le prime due gare della Coppa Italia Frecciarossa 2022/2023 hanno visto le due squadre di Serie A, Cagliari e Udinese, superare il turno con non poche difficoltà contro Perugia e Feralpisalò. La formazione sarda si ritroverà ai sedicesimi di finale la vincente di Bologna-Cosenza, per poi incontrare agli ottavi la Lazio. I friulani affronteranno la vincente di Monza-Frosinone, con l'eventuale ottavo di finale contro la Juventus.

La Sampdoria passa di misura il turno al "Ferraris" contro la Reggina, rischiando di mancare l'obiettivo specialmente nei minuti finali in cui è stato annullato un gol ai calabresi con Crisetig e poco dopo con un rigore sprecato da Cicerelli abilmente neutralizzato da Audero. I blucerchiati affronteranno al turno successivo la vincente della sfida tra Venezia ed Ascoli, per poi ritrovarsi la Fiorentina agli ottavi di finale.

Risultato a sorpresa al "Via del Mare", con il Lecce che è stato eliminato dal Cittadella nonostante l'iniziale vantaggio firmato da Strefezza. La gara si è prolungata ai tempi supplementari grazie alla firma di Asencio, ex della serata, a cui è stata poi seguita la doppietta di Tounkara. La vincente di Torino-Palermo affronterà proprio il Cittadella, in palio ci sarà una trasferta a "San Siro" contro il Milan per gli ottavi di finale.

Cagliari-Perugia 3-2

Marcatori: 2’ Altare (C), 32’ Melchiorri (P), 67’ Di Serio (P) 80’ rig. Lapadula (C), 89’ Viola (C);

Udinese-Feralpisalò 2-1

Marcatori: 12' rig. Deulofeu (U), 65' Success (U), 67' Salines (F);

Sampdoria-Reggina 1-0

Marcatore: 67' rig. Sabiri (S);

Lecce-Cittadella 2-3

Marcatori: 61' Strefezza (L), 73' Asencio (C), 93' e 100' Tounkara (C), 106' Colombo (L).

tutte le notizie di