"C’era un po’ di rammarico nel gruppo per le due sconfitte con la Cremonese, maturate entrambe negli ultimi minuti e immeritate: quando giochi bene e non raccogli resta l’amarezza". Lo ha detto Alessio Vita, intervistato ai microfoni de "Il Gazzettino". Diversi i temi trattati dal centrocampista del Cittadella, sempre a segno in occasione delle ultime tre partite giocate dai granata: dalla vittoria conquistata contro il Brescia, alla gara contro il Palermo, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera".
CITTADELLA
Cittadella, Vita: “Testa alla gara di Palermo, vogliamo centrare subito la salvezza”
"Sono contento, perché se i primi due gol non sono serviti a tanto, invece quello con il Brescia ha contribuito ad una vittoria importante, che volevamo fortemente: sono doppiamente felice. Il successo con il Brescia ci rinfranca e chissà non possa dare il 'là' ad un campionato di altro spessore. Direi che la vittoria ce la siamo meritata tutta: non era semplice recuperare l’ennesimo svantaggio iniziale e incassare due gol su deviazioni. Una squadra debole mentalmente si sarebbe buttata giù di morale, invece il Cittadella ha dimostrato di essere sempre sul pezzo, un gruppo molto unito", le sue parole.
"Adesso pensiamo a recuperare per bene le forze in modo da affrontare al meglio la trasferta di Palermo, l’ultimo impegno prima della sosta. L'allenatore mi sta dando grande fiducia in più ruoli, io sono a disposizione e cerco di dare sempre il massimo. È stata una settimana magica: ho fatto gol da terzino, poi da centrocampista e infine da attaccante. L’obiettivo stagionale? Prima di tutto dobbiamo pensare ad un campionato tranquillo, diverso da quello dell’anno scorso quando siamo stati con l’acqua alla gola per gran parte dell’anno: abbiamo passato brutti momenti, per questo vogliamo centrare la salvezza prima possibile", ha concluso Vita.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA