"Branca ha recuperato, ci sarà anche Baldini. Per Tessiore preferiamo aspettare la sosta. Modulo? Ho più di un'alternativa. E' importante recuperare tutti i giocatori, abbiamo una certa duttilità". Lo ha detto Edoardo Gorini, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Palermo, in programma domenica pomeriggio allo Stadio "Renzo Barbera". Fra i temi trattati dal tecnico del Cittadella, reduce dalla vittoria conquistata lo scorso weekend contro il Brescia, anche le prestazioni offerte fin qui dalla squadra di Eugenio Corini. Ma non solo...
CITTADELLA
Cittadella, Gorini: “La mia sul Palermo, lì per fare risultato. Branca e Baldini ok”
"Palermo stanco dopo il recupero? Secondo me no, le vittorie ti danno energie ulteriori. Non so se Corini farà rotare qualche giocatore, hanno una rosa davvero ampia e diverse scelte. E' una squadra che sulla carta è stata costruita per vincere il campionato, non a caso è la terza forza del campionato. Giochiamo in uno stadio pieno, sarà una bella partita. Per un giocatore credo che sarà una delle partite più belle da vivere. Dobbiamo avere chiaro in testa che vogliamo andare lì per fare risultato, così come in tutte le altre partite. Non andiamo in gita. Per fare risultato servirà il vero Cittadella dal primo all'ultimo minuto. Sarà una partita non semplice contro una delle squadre più forti", le sue parole.
"Brunori pericolo numero uno? Non è l'unico, c'è Mancuso, Insigne, Di Francesco è fuori. Ne hanno di giocatori. Brunori è stato capocannoniere, sta facendo bene. L'attenzione dovrà essere al 100%. Mancuso? Qui si vedeva che aveva dei colpi, che aveva del potenziale. Ha svoltato con Zeman, gli ha insegnato determinati movimenti. E' un giocatore che ha del potenziale ed è riuscito ad esprimerlo bene. Il Barbera un vantaggio per loro? E' sempre un'arma a doppio alto. Loro vengono da una vittoria importante ottenuta in un momento di difficoltà, la gente li ha aiutati. Mi aspetto uno stadio caldo che li aiuterà. Dobbiamo essere bravi noi a metterli in difficoltà, a costringere il pubblicato a fischiarli. Dipende dal nostro atteggiamento, non dobbiamo andare lì con la paura, non dobbiamo aspettarli. Altrimenti ci tritano, tifosi compresi", ha concluso Gorini.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA