"Ci attende una lunga trasferta per raggiungere Lecce. Il Cittadella in pochissime ore passerà dal fresco degli altipiani di montagna al caldo del Salento. Il salto di temperatura sarà notevole e non avremo tanto tempo a disposizione per acclimatarci". Lo ha detto Andrea Gabrielli, intervistato da "Il Gazzettino". Fra i temi trattati dal presidente del Cittadella anche il prossimo impegno ufficiale che vedrà protagonista la compagine veneta. Venerdì 5 agosto, alle ore 21:00, allo Stadio "Via del Mare", gli uomini di Edoardo Gorini sfideranno il Lecce nel match valevole per i trentaduesimi di Coppa Italia.
LE DICHIARAZIONI
Cittadella, Gabrielli: “Serie B molto competitiva, vogliamo iniziare bene”
"Il Lecce lo conosciamo bene, l’abbiamo affrontato più volte. E per certi versi il Cittadella rappresenta per loro la classica bestia nera. Ora il Lecce è in Serie A, meritatamente, e proveremo a fare l’ennesimo dispetto agli avversari perché il Cittadella tiene molto alla Coppa Italia", le sue parole.
MERCATO - "Gran parte del lavoro è stato fatto, siamo riusciti a mantenere inalterata l’ossatura che era il nostro obiettivo. Ci spiace che ci abbia lasciato Benedetti, è stato un elemento molto importante per questi colori".
SERIE B -"Sarà un inizio caldissimo, nel mese di agosto ci attendono tre partite impegnative, speriamo di raggranellare qualche punto perché non possiamo permetterci di sbagliare l’avvio. La Serie B è molto competitiva, sarà interessante vedere come approccerà il Cittadella al torneo. Io mi auguro bene, perché come recita il detto chi ben comincia è a metà dell’opera: l’anno scorso abbiamo fatto egregiamente nel girone d’andata, speriamo di ripeterci", ha concluso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA