Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

LE DICHIARAZIONI

Cittadella, Ambrosino: “Palermo e tifosi top, ma possiamo vincere tranquillamente”

Cittadella, Ambrosino: “Palermo e tifosi top, ma possiamo vincere tranquillamente” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal giovane attaccante classe 2003 del Cittadella

Mediagol ⚽️

"I rosanero sono una grandissima squadra. Dovremo dare il massimo per contenerli e portare a casa il massimo dei punti possibili". Lo ha detto Giuseppe Ambrosino, come riportato da "PadovaOggi". Diversi i temi trattati dal giovane attaccante classe 2003 del Cittadella: dalla sfida contro il Palermo di Eugenio Corini, in programma sabato pomeriggio allo Stadio "Tombolato", alle prestazioni offerte fin qui in campionato con la maglia granata. Ma non solo...

"Il Palermo è una grande piazza con dei tifosi fantastici. Immaginavo che sarebbero venuti in tanti al Tombolato. Se noi giochiamo come sappiamo, dei supporter ospiti non ci deve importare nulla, perché possiamo vincere tranquillamente. Il Tombolato è importante. Ci sono i nostri tifosi e giocare davanti al pubblico amico è sempre un'ottima cosa. Dopo il Palermo avremo uno scontro diretto contro il Perugia ed anche lì servirà fare risultato", le sue parole.

L'ANALISI - "Cosa non è andato contro la Spal? Forse l'atteggiamento non è stato ottimo. C'è da dire che c'erano due rigori netti a nostro favore, ma comunque noi possiamo fare molto di più. Abbiamo giustamente perso, ma ora è il momento di pensare al Palermo. Dobbiamo vincere assolutamente e speriamo vada tutto bene sabato. Serve approcciare meglio la partita dal primo minuto. Per il resto ci stiamo allenando bene tutti e siamo pronti ad affrontare queste partite che ci attendono".

IL PRIMO GOL -"Il primo gol con i granata? È stato bellissimo, mi ha dato ancora più autostima e serenità. Spero sia il primo di tanti. Io specialista dal dischetto? In Primavera li calciavo, ma non mi sento uno specialista. Cerco sempre di calciare forte, anche se non sono il rigorista del Cittadella. Se ricapitano sono pronto, sempre se Antonucci non è in campo. Le gare di tiri con Crociata ed Antonucci? Le facciamo quasi tutti i giorni. Ci alterniamo dai, anche se più spesso vince Crociata. Troppo forte!".

LE CONDIZIONI -"Il colpo alla spalla? Sto meglio, mi è quasi passato il dolore. Sin dal primo giorno mi trovo benissimo a Cittadella. Con la squadra, con lo staff, con i compagni. È un'ottima piazza per me, perché sto accumulando minuti, dopo che a Como non ho giocato quasi niente. Per me Cittadella è un posto fantastico, dove posso esprimermi al meglio. Sabato titolare contro il Palermo? Decisione che spetta al mister. Io mi sto allenando al massimo", ha concluso Ambrosino.

tutte le notizie di