Mediagol
I migliori video scelti dal nostro canale

CITTADELLA

Cittadella, Amatucci ci crede: “Lotteremo per i playoff, la squadra è viva”

Cittadella, Amatucci ci crede: “Lotteremo per i playoff, la squadra è viva” - immagine 1
Le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista del Cittadella: "Ci manca un po’ di entusiasmo, che si è affievolito con le otto sconfitte".
Mediagol ⚽️

"Tirarsi fuori da otto sconfitte consecutive non è facile, comunque è colpa nostra perché in campo ci andiamo noi. Credo che a Cosenza e contro il Modena il Cittadella abbia raccolto due punti importanti, che fanno morale". Lo ha detto Francesco Amatucci, intervistato ai microfoni de "Il Gazzettino". Dopo otto sconfitte di fila in campionato, il Cittadella è reduce da due pareggi ottenuti contro Cosenza e Modena. "Stiamo cercando di ritrovare la vittoria ma ogni squadra di Serie B ci dà filo da torcere. Sabato abbiamo disputato un buon primo tempo, forse nella ripresa ci siamo un po’ persi, però siamo sempre stati dentro la partita e nel finale è uscito il nostro carattere: abbiamo avuto due occasioni importanti per portarci a casa i tre punti, dimostrando che la squadra è viva", ha proseguito il centrocampista granata.

"Il 3-5-2? La scelta della tattica migliore spetta al nostro allenatore, noi invece dobbiamo mettere in campo la grinta, la tenacia e la voglia di non mollare mai. Il modulo alla fine cambia poco, gli interpreti siamo sempre noi calciatori: ci possiamo adattare a ogni scelta tattica. Difettiamo in quelle piccole componenti che alla fine ti fanno vincere le partite: ci manca un po’ di entusiasmo, che si è affievolito con le otto sconfitte. Al contrario si è creato un po’ di malumore, però il Cittadella quando perde poi sa sempre sfoderare gli artigli, ed è quello che faremo anche questa volta tanto che sono convinto che alla fine lotteremo per i playoff", ha concluso Amatucci.

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Palermo senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Mediagol per scoprire tutte le news di giornata sui rosanero in campionato.