Chievo Verona, Di Carlo: “Con le grandi ci esaltiamo. Pellissier? Ho provato a…”

Chievo Verona, Di Carlo: “Con le grandi ci esaltiamo. Pellissier? Ho provato a…”

Le dichiarazioni del tecnico del Chievo Verona Mimmo Di Carlo in merito alla sfida di domani contro l’Inter

Il Chievo Verona, ormai retrocesso, affronta la terzultima partita della stagione. Prossima fermata domani, a San Siro, contro l’Inter.

Il tecnico dei gialloblù, Domenico Di Carlo, è intervenuto durante la consueta conferenza stampa pre match, esprimendosi sulla sfida contro la formazione guidata da Luciano Spalletti, in cerca dei tre punti per superare l’Atalanta e tornare al terzo posto. L’esperto allenatore ha trattato diversi temi, uno di questi è il ritiro a fine stagione della bandiera Sergio Pellissier: “Pellissier? Ho provato a convincerlo come tanti, non siamo riusciti. Lo capisco, io ho giocato fino a 37 anni. Quest’anno è stato un anno difficile. Sono certo che farà bene anche quando andrà dall’altra parte perché ha nel cuore i valori del Chievo. Non so che ruolo avrà, chiedetelo al presidente. Lui vuole un ruolo di responsabilità, vedremo quale sarà la giusta strada. Io ringrazio Sergio, il presidente e tutti quanti per essere riuscito ad allenare un campione così. Io lo metto sullo stesso piano di Totti, è una bandiera, incarna tutto ciò che è il Chievo. Sono orgoglioso del fatto che quando è arrivato in Nazionale io ero il suo allenatore”.

SULLA GARA –  “Dall’ultima partita contro la SPAL recuperiamo dei giocatori importanti ed è fondamentale per noi. Si va a Milano con uno spessore e una solidità diversi, poi è chiaro che scenderemo in campo per fare il meglio. Dobbiamo giocarci le nostre chance, mantenere alta la nostra dignità e il nostro modo di fare calcio. Chiaro che l’Inter è più forte del Chievo, ma il Chievo contro le grandi squadre si è sempre esaltato. Faremo di tutto per portare a casa punti. Pellissier titolare? Ci sto pensando. Sicuramente con la Sampdoria sarà titolare”.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy