Sconfitta pesantissima per il Chievo.
serie a
Chievo-Roma, Di Carlo: “Mi dispiace per i ragazzi, non dobbiamo guardare la classifica…”
Il tecnico dei clivensi ha parlato al termine della gara contro i giallorossi
In occasione della ventitreesima giornata di Serie A i clivensi hanno ospitato la Roma tra le mura dello stadio Bentegodi, alla ricerca di punti importanti per evitare la retrocessione in Serie B: i giallorossi si sono però imposti per 3 a 0 grazie ai gol Stephan El Shaarawy, Edin Dzeko ed Aleksandar Kolarov e hanno così conquistato nuovamente il quarto posto in classifica al pari della Lazio, in attesa del Milan e dell'Atalanta. La situazione dei gialloblù in classifica adesso è decisamente problematica, dal momento che si ritrovano a quattro punti di distanza dal Frosinone penultimo, che domani sarà impegnato nella complicata trasferta contro la Sampdoria.
Al termine della gara il tecnico del club veneto è intervenuto ai microfoni di Sky Sport, rilasciando le seguenti dichiarazioni: "Sicuramente mi aspettavo una partita diversa, l'avevo preparata in un modo ma non puoi concedere quei primi due gol alla Roma. Mi dispiace per i ragazzi che ci mettono impegno, ci manca la vittoria ma dobbiamo stare sereni e prima o poi arriverà la partita della svolta. Ci abbiamo provato ma dopo lo 0-2, le occasioni che abbiamo creato non abbiamo concretizzato. Siamo poco cattivi in alcuni momenti della gara, dobbiamo essere bravi ad avere coraggio di riflettere e reagire. Non dobbiamo guardare la classifica, dobbiamo guardare noi stessi. I ragazzi ci hanno messo la voglia di riaprire la partita. Noi sappiamo che abbiamo bisogno della vittoria, singolarmente facciamo degli errori ma secondo me la squadra in settimana è attenta e concentrata. Noi dipendiamo da noi non dagli altri, le qualità ci sono e dobbiamo cercare soltanto di fare quella partita intensa e con un po' di fortuna".
Infine un commento sul nuovo acquisto, Lucas Piazon: "Arriva da un campionato diverso, l'ho messo dentro per dare un po' di estro ma non è facile nemmeno per lui".
© RIPRODUZIONE RISERVATA