Siviglia-Borussia Dortmund, Lopetegui: “Haaland fenomeno mondiale. Papu? Posso dire solo una cosa”

Le parole del tecnico della compagine andalusa in vista della Champions

Siviglia-Borussa Dortmund

Nella serata di mercoledì 17 febbraio il Siviglia ospiterà il Borussia Dortmund nella gara valida per l’andata degli ottavi di finale di Champions League.

Porto-Juventus, Sérgio Conceição: “Bianconeri solidi, hanno vinto solo 3-0 a Barcellona”

Gli andalusi stanno vivendo un momento più che positivo, al contrario i gialloneri sono reduci da risultati negativi e attualmente occupano la sesta posizione in classifica. Il tecnico del club spagnolo, Julen Lopetegui, in conferenza stampa, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni.

chelsea

VIDEO Bundesliga, Borussia Dortmund-Hoffenheim 2-2: Haaland salva i gialloneri, gli highlights del match

“Sarà bello giocare gli ottavi di finale di Champions League e competere con una squadra che ha vinto il proprio girone e possiede uno dei migliori attacchi al mondo. Periodo negativo del Borussia? I risultati contano ma hanno grande potenziale e creano tante occasioni con una qualità offensiva difficile da trovare nel calcio. Affronteremo il Borussia, una squadra costruita per vincere la Bundesliga ed essere protagonista in Champions League. Questo fa capire quali siano le capacità della rosa. Haaland? Contribuirei poco a quello che è già stato detto su di lui. È uno dei fenomeni mondiali e ha un repertorio molto ampio nonostante l’età. Ma non è l’unico. Ci sono Sancho, Reyna, Reus, Brandt, Moukoko… È una squadra molto completa a livello offensivo. Gomez? Il Papu sta bene, è molto più integrato adesso. È un ragazzo intelligente , con esperienza e sa giocare benissimo. Non giocava da un mese e mezzo, si allenava con le giovanili dell’Atalanta. Ora sta ritrovando forma e continuità” .

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy