Liverpool, Klopp: “Non pensate che al sorteggio ci sia andata bene, la Roma…”

Liverpool, Klopp: “Non pensate che al sorteggio ci sia andata bene, la Roma…”

Le parole del tecnico del Liverpool a proposito dell’esito dei sorteggi di Champions League

L’urna ha decretato che a sfidare la Roma alle semifinali di Champions League, rispettivamente nella gara di andata il 24 aprile ad Anfield e in quella di ritorno il 2 maggio all’Olimpico, sarà il Liverpool di Jurgen Klopp, che ha eliminato il Manchester City ai quarti di finale.

Champions League, i sorteggi delle semifinali: sarà Roma – Liverpool

La compagine di Jurgen Klopp, che vanta di avere la media di età più bassa tra le quattro semifinaliste, si trova al terzo posto in classifica nel campionato inglese a -17 dalla capolista, lo stesso Manchester City di Pep Guardiola due volte sconfitto dal Liverpool nelle gare europee, ed è la sorpresa, insieme ai giallorossi, di questa edizione di Champions League. I Reds sono, difatti, sono quelli con la minore esperienza all’interno della competizione: solo 271 gare cumulate fra i membri della rosa, quando Real Madrid e Bayern Monaco ne contano quasi il quadruplo, tuttavia hanno potuto contare sulle notevoli prestazioni dell’attaccante egiziano Mohamed Salah, cedutogli durante il mercato estivo proprio dalla Roma, che ha già siglato 8 reti in Europa e che è in corsa per la Scarpa d’Oro.

Liverpool, Klopp elogia Salah: “Alla Roma non era cinico, ora è un goleador”

Il tecnico dei Reds, intervenuto in conferenza stampa alla vigilia del match di Premier League contro il Bournemouth, ha commentato l’esito del sorteggio:
Se qualcuno pensa che al sorteggio ci sia andata bene, non posso essere d’accordo: sicuramente non hanno visto le due partite della Roma contro il Barcellona. Nella prima il 4-1 non rispecchia l’andamento della partita, nella seconda loro hanno sfoderato una prestazione incredibile e avrebbero potuto vincere per 5-0. Non mi sono messo a pensare ‘grazie Dio abbiamo evitato Real Madrid e Bayern Monaco’. Io penso che l’importante è stare nelle semifinali e che in ogni caso avremmo avuto della chance di passare, e ora ce le giocheremo contro la Roma.”

Liverpool, Klopp: “Roma in semifinale? Pensavo fosse uno scherzo…”

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy