Champions League, i sorteggi delle semifinali: sarà Roma – Liverpool

Champions League, i sorteggi delle semifinali: sarà Roma – Liverpool

I sorteggi delle semifinali di Champions League

Sono passati ben trentaquattro anni dalla lontana finale di Coppa dei Campioni del 30 maggio 1984 tra Liverpool e Roma: i giallorossi, battuti dai reds ai calci di rigore, avranno tra pochi giorni la possibilità di riscattarsi.

Ad estrarre a Nyon, in Svizzera, dall’urna il verdetto decisivo è stata la vecchia gloria rossonera Andrij Shevchenko ed il sorteggio ha così decretato gli accoppiamenti: una delle due semifinali della Champions League 2017-18 sarà Liverpool – Roma, la gara di andata si giocherà il 24 aprile ad Anfield mentre quella di ritorno il 2 maggio all’Olimpico.

La squadra di Eusebio Di Francesco, che ha sconfitto ai quarti il Barcellona grazie ad una clamorosa rimonta, tenterà di cambiare la storia e raggiungere la finale a Kyev in una gara che ha il sapore di rivincita. All’Olimpico, inoltre, sbarcherà anche l’ex giallorosso Mohamed Salah, ceduto quest’estate ai Reds per 42 milioni di euro più 8 di bonus, che ha già firmato 8 reti in Europa.

L’altra semifinale sarà Bayern Monaco – Real Madrid, la gara di andata si giocherà il 25 aprile all’Allianz Arena mentre quella di ritorno giorno 1 maggio al Bernabeu.

 

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy