notizie

Champions League, Feyenoord-Napoli: le probabili formazioni, out Insigne

Champions League, Feyenoord-Napoli: le probabili formazioni, out Insigne

Le probabili formazioni del match del Napoli contro il Feyenoord, decisivo per la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League.

Mediagol8

Il Napoli non ha alternative: l’unica chance che gli azzurri di Maurizio Sarri hanno di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale di Champions League è quella di vincere il match di stasera contro il Feyenoord, ancora a zero punti in classifica, e sperare in un successo del Manchester City, finora a punteggio pieno, sul campo dello Shakhtar.

La sconfitta al San Paolo contro la Juventus è ormai soltanto un ricordo e la squadra partenopea è pronta ai novanta minuti di Rotterdam, decisivi per raggiungere agli ottavi di finale le connazionali, Roma e Juventus, qualificatesi ieri.

Maurizio Sarri, tuttavia, dovrà fare a meno del talento che in questo inizio di stagione ha trascinato la squadra partenopea, Lorenzo Insigne, il quale dopo aver giocato 60 gare di fila deve fermarsi a causa di una infiammazione al pube. L’attaccante di Frattamaggiore non è partito verso l’Olanda, ma secondo quanto riporta l’edizione odierna del Corriere dello Sport ha inondato i compagni di squadra di messaggi di affetto e vicinanza che fanno comprendere quanto gli pesi l’assenza di stasera.

A sostituire il bomber dovrebbe essere Zielinski, che completa il tridente con Mertens e Callejon. A centrocampo sono confermati Hamsik ed Allan, con in mezzo Diawara. Al centro della difesa fanno coppia Chiriches e Koulibaly, con Maggio a destra e Hysaj adattato a sinistra.

Il tecnico del Feyenoord Giovanni Van Bronckhorst dovrà rinunciare al capitano El Ahmadi, il marocchino difatti si è infortunato nell’ultimo match di campionato, durante il quale anche Amrabat aveva subito un colpo alla caviglia, tuttavia il centrocampista dovrebbe aver recuperato e stasera completerà il terzetto con Toornstra e Vilhena. In attacco scenderà in campo Jorgensen punta centrale con Berghuis e Larsson ai lati. In difesa confermati Van Beek e Tapia al centro con Diks, favorito su Nieuwkoop, a destra e Nelom a sinistra.

FEYENOORD (4-3-3): Jones; Diks, van Beek, Tapia, Nelom; Amrabat, Toornstra, Vilhena; Berghuis, Jorgensen, Larsson. All: Van Bronckhorst

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Hysaj; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Zielinski. All: Sarri

ARBITRO: Michael Oliver (Inghilterra)