real madrid

Champions League, quote e probabili formazioni: Liverpool e PSG a caccia di riscatto contro Real Madrid e Bayern Monaco

Mediagol8

Un quarto di finale dall'elevato peso specifico, dalla sublime atmosfera e dal sapore di ultimo round.

La franchigia madrilena arriva all'appuntamento dopo la vittoria nel doppio confronto contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini. I Blancos hanno dimostrato una condizione fisica ottimale rispetto alla Dea che, specialmente all’Estadio Alfredo Di Stefano, è stata succube del gioco espresso dai ragazzi di Zidane. Passaggi rapidi, pochi tocchi al pallone ma tante trame di gioco interessanti tessute dal Real Madrid. Nel massimo campionato spagnolo la squadra del patron Florentino Pérez è ancora in lizza per la conquista del titolo, attualmente a tre punti di distacco dalla cugina capolista guidata dal CholoSimeone.

Il Liverpool si appresta a vivere la propria notte europea con la pressione di provare a salvare una stagione non particolarmente impeccabile ed entusiasmante sotto svariati punti di vista. La compagine guidata da Jürgen Klopp ha sconfitto, agli ottavi di finale di Champions League, il Lipsia di Julian Nagelsmann grazie al tandem offensivo composto da Mohamed Salah e Sadio Mané. In Premier League i Reds si trovano costretti ad inseguire la qualificazione alla prossima massima competizione europea, non affatto scontata dato il trend di risultati non particolarmente brillanti conseguiti dalla formazione londinese.

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League Final

Due squadre con due percorsi diversi ma con la stessa voglia di raggiungere l'ultimo atto della Champions League. Sono ben diciannove le Coppe dei Campioni che scenderanno in campo martedì sera all'Estadio Alfredo Di Stefano. In totale, sono sei gli incroci tra Reds e Blancos in gare europee ufficiali con tre vittorie per parte, senza nessun pareggio. L'ultimo precedente risale alla finale di Kiev del 2018, vinta dal Real Madrid grazie alla rete di Karim Benzema e alla doppietta di Gareth Bale. Partita emblematica dello spirito madrileno, della garra con cui Sergio Ramos e compagni hanno alzato la coppa al cielo nonostante il gol di Sadio Mané. Non ci sarà questa volta l'asso gallese, attualmente alla corte di José Mourinho al Tottenham, che fu l'assoluto protagonista della finale di Kiev, con una realizzazione da cineteca in rovesciata ai danni dell'allora estremo difensore del Liverpool, Loris Karius. Chi, però, sarà presente è l'ex esterno offensivo di Roma e Fiorentina, Mohamed Salah. L'egiziano e la voglia di riscatto cammineranno mano per mano nell'attesissimo quarto di finale in programma martedì sera. Lui che non ebbe la possibilità di trascinare il Liverpool verso la gloria a causa dell'infortunio rimediato per opera dell'irruento capitano dei Blancos, Sergio Ramos, nel corso della stessa finale di Kiev.

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League Final

Real Madrid v Liverpool - UEFA Champions League Final

Zinédine Zidane dovrebbe affidarsi alla difesa a tre composta da MilitaoNacho e Mendy che faranno il possibile per proteggere la saracinesca Blanca, Thibaut Courtois. Grandi esclusi del match saranno Sergio Ramos e Raphael Varane, riscontrato positivo al Covid-19 nelle ultime ore. Lucas Vazquez e Marcelo agiranno sulle fasce, centrocampo di qualità composto da Modric, Casemiro e KroosBenzema e Asensio sarebbero in pole per guidare l'attacco del Real Madrid.

Jürgen Klopp prova a ripartire dalla certezza del tridente delle meraviglie composto da SalahDiogo Jota e Mané. In porta l'ex RomaAlisson, schermato dai due centrali di difesa che dovrebbero essere Fabinho e Kabak. Sugli esterni i soliti Alexander-ArnoldRobertson. In cabina di regia Jones, WijnaldunThiago Alcantara.

Secondo quanto riportato delle maggiori agenzie di scommesse sportive, il Liverpool sembrerebbe essere leggermente favorito per questo match. Un eventuale successo dei Reds è infatti fisso 2.55, mentre la vittoria del Real Madrid è invece data a 2.65. Il pareggio tra le due compagini è dato dai bookmakers a 3.50.

La gara prevista per le ore 21.00 all'Estadio Alfredo Di Stefano sarà trasmessa in diretta tv da SkySport. Basterà sintonizzarsi su SkySport Uno o sul canale 252 di SkySport per seguire tutte le emozioni del match. La partita è disponibile anche in streaming su smart tv, smartphone, pc e tablet tramite le applicazioni Sky Go e Now Tv.

 during the UEFA Champions League Final between Real Madrid and Liverpool at NSC Olimpiyskiy Stadium on May 26, 2018 in Kiev, Ukraine.

Sfoglia le schede per approfondire.