Champions League, Porto-Roma: Di Francesco si gioca tutto con il tridente, le formazioni ufficiali

Champions League, Porto-Roma: Di Francesco si gioca tutto con il tridente, le formazioni ufficiali

Le formazioni ufficiali della sfida tra i Dragões e giallorossi, valida per il ritorno degli ottavi di Champions League

Tutto pronto per la sfida dell’Estádio do Dragão.

Dopo la straordinaria rimonta dell’Ajax contro il Real Madrie la vittoria del Tottenham, il Porto e la Roma si affronteranno per conquistare il passaggio del turno, in quello che sarà il ritorno degli ottavi di Champions League: dopo il 2-1 dall’andata (doppietta di Nicolò Zaniolo e gol di Adrian Lopez), i giallorossi dovranno tentare di trovare subito la via della rete per mettere la gara su binari favorevoli e ottenere un posto nei quarti di finale.

Dopo la pesante sconfitta subita nel derby contro la Lazio, Eusebio Di Francesco dovrà riuscire a trionfare per evitare la minaccia dell’esonero, dal momento che la società sembra essersi già mossa per cercare un possibile sostituto.

Porto-Roma, bivio Di Francesco: al Dragão Paulo Sousa in tribuna

Il tecnico del club capitolino si affiderà al 3-4-3 con Robin Olsen in porta, Ivan Marcano, Kōstas Manōlas e Juan Jesus a comporre il terzetto difensivo. Il compito di guidare il centrocampo sarà affidato al capitano Daniele De Rossi, che sarà affiancato da Steven Nzonzi, mentre sulle fasce spazio alle accelerazioni di Rick Karsdorp e Aleksandar Kolarov, che andranno ad occupare rispettivamente il lato destro e il lato sinistro del campo. La punta del tridente offensivo sarà ovviamente Edin Dzeko (a quota cinque gol in cinque partite), e a completare il reparto saranno Diego Perotti e Nicolò Zaniolo.

Sérgio Conceição proverà a portare a termine una vera e propria impresa, optando per il 4-3-3 con Casillas tra i pali, mentre Eder MilitaoFelipePepe e Alex Telles andranno a comporre la linea difensiva. I tre centrocampo saranno Herrera, Danilo PereiraOtavio, mentre in attacco spazio a CoronaMaregaSoares.

Di seguito le formazioni ufficiali.

Porto (4-3-3): Casillas; Eder Militao, Felipe, Pepe, Alex Telles; Herrera, Danilo Pereira, Otavio; Corona, Marega, Soares.

Roma (3-4-3): Olsen; Juan Jesus, Manolas, Marcano; Karsdorp, De Rossi, Nzonzi, Kolarov; Zaniolo, Dzeko, Perotti.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy