serie c

Catania, Lo Monaco avverte: “Vogliamo la B, faremo l’impossibile per ottenerla. Estate difficile, ha condizionato nostro campionato”

Catania, Lo Monaco avverte: “Vogliamo la B, faremo l’impossibile per ottenerla. Estate difficile, ha condizionato nostro campionato”

Le parole dell'amministratore delegato degli etnei sull'obiettivo stagionale del club siciliano. Oggi la B diretta è lontano 11 punti

Mediagol23

Il Catania vuole la Serie B, parola di Pietro Lo Monaco.

L'amministratore delegato della compagine etnea, in estate prima festosa per il ripescaggio nel campionato cadetto e poi delusa dal blocco comunicato dalla Lega B e dunque relegata un altro anno in C, vuole raggiungere l'obiettivo stagionale. La Serie B diretta, sudata e lottata l'anno scorso, oggi è distante 11 punti con due gare ancora da recuperare, ma il dirigente dei rossoazzurri è convinto: "Non è scritto che vinceremo per­ chè siamo il Catania, ma siamo in lotta e faremo l’impossibile per arrivarci. Direttamente o se­ guendo un percorso più tortuo­so (i play off, ndr) ma resta il no­stro obiettivo. Stiamo vivendo una fase del campionato molto complicata, ma abbiamo le for­ze per riscattarci", le parole di Lo Monaco alla Gazzetta dello Sport.

"Perché balbettiamo in campionato? Me lo chiedo anche io, non rie­sco a trovare una spiegazione lo­gica: avevamo cominciato bene, qualche giorno prima del k.o. di Bisceglie avevamo fatto un figu­rone in casa del Sassuolo. Sem­bravamo noi la squadra di A che giocava in Coppa Italia Vip. Poi siamo crollati. Ci rialzeremo- ha proseguito-. Quelli estivi non sono stati giorni facili da gestire sul piano mentale e atletico. Arriveremo tra qualche giorno alla pausa e faremo in modo di ritornare il Catania forte e solido pensato in estate".

Poi ha concluso parlando della modifica della Serie B, riportata a 22 dopo l'ultimo consiglio di Lega: "Il danno dei due mesi estivi è sotto gli occhi di tutti: le società che erano interessate al ripe­scaggio hanno trovato difficol­tà, abbiamo compromesso an­che il campionato attuale, ma tenteremo di rimediare".