Il Catania vuole la Serie B, parola di Pietro Lo Monaco.
serie c
Catania, Lo Monaco avverte: “Vogliamo la B, faremo l’impossibile per ottenerla. Estate difficile, ha condizionato nostro campionato”
Le parole dell'amministratore delegato degli etnei sull'obiettivo stagionale del club siciliano. Oggi la B diretta è lontano 11 punti
L'amministratore delegato della compagine etnea, in estate prima festosa per il ripescaggio nel campionato cadetto e poi delusa dal blocco comunicato dalla Lega B e dunque relegata un altro anno in C, vuole raggiungere l'obiettivo stagionale. La Serie B diretta, sudata e lottata l'anno scorso, oggi è distante 11 punti con due gare ancora da recuperare, ma il dirigente dei rossoazzurri è convinto: "Non è scritto che vinceremo per chè siamo il Catania, ma siamo in lotta e faremo l’impossibile per arrivarci. Direttamente o se guendo un percorso più tortuoso (i play off, ndr) ma resta il nostro obiettivo. Stiamo vivendo una fase del campionato molto complicata, ma abbiamo le forze per riscattarci", le parole di Lo Monaco alla Gazzetta dello Sport.
"Perché balbettiamo in campionato? Me lo chiedo anche io, non riesco a trovare una spiegazione logica: avevamo cominciato bene, qualche giorno prima del k.o. di Bisceglie avevamo fatto un figurone in casa del Sassuolo. Sembravamo noi la squadra di A che giocava in Coppa Italia Vip. Poi siamo crollati. Ci rialzeremo- ha proseguito-. Quelli estivi non sono stati giorni facili da gestire sul piano mentale e atletico. Arriveremo tra qualche giorno alla pausa e faremo in modo di ritornare il Catania forte e solido pensato in estate".
Poi ha concluso parlando della modifica della Serie B, riportata a 22 dopo l'ultimo consiglio di Lega: "Il danno dei due mesi estivi è sotto gli occhi di tutti: le società che erano interessate al ripescaggio hanno trovato difficoltà, abbiamo compromesso anche il campionato attuale, ma tenteremo di rimediare".
© RIPRODUZIONE RISERVATA