Parola a Mariano Izco. L'ex calciatore del Catania ha rilasciato una lunga intervista ai microfoni di Tmw in merito al ritorno tra i professionisti del club siciliano. Ecco, di seguito, le sue dichiarazioni.
l'intervista
Catania, Izco: “Il ritorno in C un primo passo. Doppio salto? Niente è impossibile”
"Catania meritava questa promozione dopo tutto quello che ha sofferto la città, quello che hanno sofferto i tifosi, quello che abbiamo sofferto anche noi che facevamo parte del club, perché finire in quel modo è stato davvero brutto. Ma quando si riparte in un certo modo, con una società seria, si vedono subito i frutti. Il ritorno in Serie C è solo un primo passo per tornare davvero dove la squadra merita. Si dice spesso che i giocatori e i dirigenti passano, ma non è sempre così, perché io Catania e il Catania li ho sempre avuti nel cuore, per me è casa, vivo ancora qua. La delusione non è mai passata, fa molto male e per me è ancora dolorosa".
LEGGI ANCHE
Izco si è poi così espresso sull'ex compagno di squadra Luca Moro: "Già dai primi giorni di allenamento vedevo qualcosa in lui, anche se poi può sembrare facile parlare dopo quando tutto è sotto gli occhi di tutti, ma è un ragazzo che ha davvero del potenziale. E il Sassuolo lo ha visto. Scegliere di andare al Frosinone, poi, è stata per me la scelta giusta, meglio essere protagonista in B, come sta dimostrando di essere, che riserva in A, ma anche per questa categoria sta dimostrando di avere del potenziale. La prossima stagione potrà giocarsela in massima serie".
Chiosa dell'ex rossoblu su un eventuale doppio salto dalla Serie D alla Serie B: "È molto difficile che una squadra riesca a centrare questo passaggio, la Serie C è un campionato difficile, e il Girone C lo è ancora di più: Bari e Catanzaro hanno fatto investimenti molto seri per tre anni prima di centrare l'obiettivo. Però niente è impossibile".
© RIPRODUZIONE RISERVATA